Bnl SerenityLa polizza BNL Serenity Conti Correnti è una polizza assicurativa che permette di beneficiare di un indennizzo all’avverarsi di diverse fattispecie contemplate dalle condizioni che regolano il contratto di tutela multi garanzia.

Le coperture offerte dalla compagnia di assicurazione sono piuttosto vaste, e spaziano dal caso più grave relativo al decesso, fino all’invalidità totale e permanente, alla malattia grave, alla perdita involontaria del posto di lavoro, all’inabilità temporanea totale che derivi da infortunio o da malattia.

Per ciò che concerne le prestazioni, occorre invece dividere la copertura offerta in caso di decesso, invalidità totale e permanente da infortunio (in seguito ai quali la compagnia rimborserà l’importo pari al saldo del conto corrente, con il limite di 5 mila euro per il creditore, e di 50 mila euro per il debitore) dall’ipotesi di inabilità e perdita di impiego (in cui la compagnia erogherà un indennità mensile pari al 7% del saldo debitore o creditore del conto corrente).

Per quanto riguarda infine i limiti di età, l’anzianità anagrafica al momento dell’adesione deve essere compresa tra i 18 e i 65 anni, mentre il numero di persone assicurabili non può superare le 3 unità.

Il premio assicurativo è determinato in proporzione al saldo medio liquido mensile del conto corrente, con detraibilità fiscale dello stesso nella misura del 19%.

Si tratta di una copertura assicurativa poco diffusa ma davvero molto interessante perchè permette di tutelare i propri cari e se stessi in caso di gravi ed imprevisti eventi che minano le condizioni di salute dell’assicurato. Anche il rapporto qualità costo della polizza offerta dalla Bnl è decisamente interessante e ne fa una copertura assicurativa che vale la pena prendere in considerazione qualora si desiderasse avere una copertura ad ampio raggio.