arredo con il palletLe soluzioni di arredo per una casa sono davvero infinite, considerato il fatto che designer e architetti sono in continua crescita e pronti a proporre novità interessanti riguardo mobili e struttura della casa. Tuttavia possiamo dire con certezza che arredare casa è semplice, creativo e veloce anche solo basandosi sulle proprie idee, utilizzando materiali di facile reperibilità e decisamente economici.

Scegliere il pallet per arredare una casa può rivelarsi una soluzione vincente ed elettrizzante: ciò che serve è tanto ingegno e fantasia su come impiegarlo per ricavarne dei mobili.

Ad esempio, mettiamo il caso che il nostro salotto necessiti di un divano: basterà prendere un bancale della dimensione adatta, ridipingerlo del colore preferito aggiungendo poi nella parte superiore dei cuscini morbidi e comodi.

Con il pallet è possibile ottenere altre creazioni fantasiose, come ad esempio la testiera del letto: stanchi delle solite proposte tutte uguali anche se realizzate con materiali diversi? Impiegando il pallet potrete giocare con le luci, inserendole tra gli spazi per creare un’atmosfera vincente e suggestiva. Via libera anche a librerie, scaffali e mensole, che potrete decorare a vostro piacimento a seconda dello stile della vostra abitazione.

Per costruire un ripiano non dovrete fare altro che dividere un bancale in tre parti uguali, utilizzandone una per creare il fondo della mensola. Tavolini, sedie e tantissimi altri elementi d’arredo possono essere realizzati utilizzando la fantasia. La vostra dimora avrà sicuramente un tocco di personalità in più che difficilmente potrete trovare in altre case.