juve-romaMolti già pensano che andrà a finire come lo scorso anno con l’appassionante testa a testa tra Roma e Juventus, 2 squadre che lo scorso campionato hanno fatto il bello e cattivo tempo lasciando dietro di se il vuoto. Anche se è presto per dire come andrà a finire da queste prime partite già si capisce che la storia tornerà, probabilmente, a ripetersi.

Le 2 squadre in questione, infatti, sembrano essere davvero molto più forti e organizzate del resto dei concorrenti del campionato: Milan, Inter, Fiorentina e Napoli non sembrano essere, per il momento, all’altezza di poter impensierire Juve e Roma.

Certo, c’è da dire che la Roma quest’anno è impegnata anche in Champions League è dovrà dosare meglio le energie se vorrà arrivare a giocarsela alla fine dell’anno. Garcia ha più volte ripetuto che l’obiettivo è quello di giocare l’ex coppa dei Campioni anche il prossimo anno, il che significa arrivare tra le prime 2 in campionato.

Come abbiamo detto la stagione è appena cominciata e la storia ci insegna chetante cose possono cambiare. Tuttavia bisognerà vedere se Fiorentina e Napoli sapranno trovare una propria identità vincente e mantenere la concentrazione fino alla fine dell’anno.

Un aspetto da tenere in fortissima considerazione è, anche, la partenza razzo di Juve e Roma dello scorso campionato, partenza che stanno cercando di replicare anche quest’anno e che potrebbe già spezzare le speranze degli avversari creando un vero e proprio blocco psicologico.

Insomma non ci resta che goderci questo campionato e vedere come andrà a finire. Di certo siamo sicuri che a molti appassionati non dispiacerebbe vedere una stagione più combattuta con almeno 3 o 4 squadre che possano contendersi la vittoria in campionato. Ma, al momento, ancora bisogna individuare una possibile rivale diqueste 2 squadre.