slot gratisGli italiani sono sempre più innamorati dei giochi online e, in particolare, delle slot machine online, un settore che sta vivendo un vero e proprio boom. Un fenomeno, quello delle slot gratis, che va spiegato partendo da lontano, ossia partendo da quando non vi era la possibilità di giocare online comodamente seduti dietro il pc di casa o dell’ufficio.

Quel fascino indiscusso che le slot esercitavano sulle persone, sul tirare quella manovella che poteva far diventare ricchi e che, oggi, può essere fatto in maniera virtuale. Forse un po meno affascinante ma, sicuramente, ancora molto divertente a giudicare dai numeri del settore.

Non a caso ci sono tantissimi siti dove è possibile giocare alle slot machine online in maniera gratuita o, comunque, spendendo davvero pochissimi soldi. In particolare consigliamo i siti di recensione, che permettono di scoprire tutti i tipi di giochi disponibili sul web. Ne è un esempio questo sito con una selezione delle migliori slot machine gratis sul web.

Ovviamente c’è molto di più. Tanto per fare un esempio, infatti, sono decine se non centinaia i giochi disponibili su internet per tutti gli appassionati del settore. Ogni gioca ha ambientazioni diverse: si va dai fumetti ai periodi storici, dalla natura ai super eroi… tutto dipende dai gusti del giocatore e dalla sua capacità di restare al passo con i tempi e scoprire le nuove proposte dei vari portali specializzati.

A tal proposito ricordiamo ai nostri lettori che è consigliabile giocare alle slot machine online solo sui siti autorizzati aams, ossia dal monopolio di stato, per garantire la massima regolarità del gioco e la trasparenza del regolamento. I siti autorizzati aams, infatti, devono sottostare a delle precise regole che disciplinano, tra l’altro, anche le slot gratis rendendole regolari e trasparenti.

Ma come funzionano le slot machine gratis?

In sostanza si tratta dei demo, ossia dei giochi che ti danno un “primo assaggio” in maniera gratuita. In questo modo il giocatore può provare la slot e decidere di giocare nella versione normale, ossia quella a pagamento, solo successivamente e solo se avrà verificato che quella slot machine fa al caso proprio.

Ovviamente nelle slot gratis le funzionalità sono ridotte, solitamente, ai primi minuti di gioco dopo di che sarà necessario cambiare slot o scegliere di passare alla versione normale.