car2goCar2Go si prepara a conquistare anche il centro di Torino, con una flotta di 450 auto firmate Smart che a partire dal mese di aprile 2015 cominceranno a diffondersi nella città della Mole, dopo il successo riscosso a Roma e Milano dalla compagnia di car sharing.

Sarà una sfida affascinante, quella che dal prossimo mese vedrà protagoniste le due principali case di car sharing alla ricerca del maggior numero di clienti nella città di Torino. Car2Go farà infatti concorrenza alla storica rivale Enjoy di Eni, che entrerà in contemporanea con 400 vetture Fiat 500, cinquanta in meno rispetto al servizio della Mercedes.

I privilegi per i possessori della tessera di noleggio saranno quelli già visti nelle altre principali città d’Italia dove da più di un anno sono diffusi i due servizi, ovvero sosta gratis sulle strisce blu, ingresso nelle aree ZTL senza limiti e costi accessibili senza troppi sforzi economici, pari a 29 centesimi al minuto nel caso di Car2Go e 25 centesimi per Eni Enjoy.

Il via verrà dato in entrambi i casi all’inizio di aprile 2015 e i giovani piemontesi non vedono l’ora di allinearsi con Roma, Milano e non solo per uno dei servizi più in voga degli ultimi tempi. Si tratterà, sicuramente, di una proposta molto interessante per le città coinvolte in quanto la risoluzione del problema traffico passa anche per queste soluzioni.

C’è da vedere come risponderanno i cittadini ma, al momento, le premesse sono molto buone.