Contratti per differenza: quali sono i migliori broker?

broker trading cfdChi ha già sentito parlare di contratti per differenza? I cfd sono degli strumenti di trading che permettono di investire con successo su valute, indici e sulle principali materie prime come petrolio, oro o gas naturale. Si tratta di uno strumento tra i più apprezzati per via dell’alta versatilità e per gli ottimi rendimenti che si possono ottenere.

Ma quali sono i migliori broker per investire in questa tipologia di trading online? Cerchiamo di scoprirlo insieme in questo articolo in cui abbiamo selezionate le migliori piattaforme di trading per i cfd.

Cominciamo subito con il dire che è consigliabile scegliere solo broker regolamentati (qui trovi una lista completa: tradingcfd.it). Questo aspetto è davvero molto importante perchè una piattaforma di trading che ha ottenuto la licenza da un organo di vigilanza come la Consob avrà standard di qualità e di sicurezza dei conti decisamente più elevati di quelli degli altri broker.

Fatta questa doverosa precisazione vediamo quali sono i migliori broker per fare trading con i cfd. Tra tutti il nostro preferito è Markets, un broker estremamente versatile e affidabile che permette di investire alle migliori condizioni di mercato.

Con Markets si può investire su valute, indici e materie prime di qualsiasi genere senza pagare alcuna commissione sui singoli eseguiti. Markets, infatti, applica un piccolo spread sulle quotazioni dei sottostanti che rende equilibrato il costo dell’investimento sia per chi fa trading con cifre importanti sia per chi effettua piccole operazioni.

Un altro broker per i cfd che ci piace molto è plus500. Questa piattaforma di trading, disponibile sia per desktop che per dispositivi mobile, può vantare altissimi standard di qualità e un ottimo bonus di benvenuto che varia in funzione del capitale versato. Molto valida anche la piattaforma demo che il broker mette a disposizione di chi voglia fare un po di esperienza prima di operare realmente sui mercati finanziari.

Nel complesso entrambi questi broker sono molto validi se vuoi fare trading con i cfd. Proprio per questo motivo il consiglio è quello di scegliere, tranquillamente, il broker che offre il servizio più adatto alle tue esigenze.