giovani traderI giovani e il trading sono un connubio molto, molto interessante. negli ultimi anni sono moltissimi i ragazzi italiani che si sono avvicinati al mondo degli investimenti finanziari un po spinti dalla curiosità, un po dalla mancanza di un lavoro che nobilitasse davvero le proprie capacità.

Insomma in questa passione dei giovani per il trading c’è tanta voglia di arrivare e di raggiungere quella famosa indipendenza economica che, ogni giorno di più, diventa un miraggio. A questo proposito ci siamo chiesti come fosse il trading online visto dagli occhi dei giovani.

Quello che abbiamo fatto è stato molto semplice, ossia una piccola indagine su forum e blog del settore per capire come fosse questo rapporto (giovani/finanza) e non sono mancate le sorprese.

Come viene visto il trading online?

Nel trading vi è, per molti, una sorta di riscatto. La società di oggi è molto selettiva e non lascia ai ragazzi tanti margini d’errore. Il messaggio che arriva è che bisogna puntare in alto, diventare ricchi e famosi ma chi i giovani non ci riescono perchè non hanno voglia di fare nulla. Purtroppo sappiamo bene che non è così e, proprio per questo, molti puntano al trading per passione ma, anche, con un pizzico di voglia di farsi valere e dimostrare le proprie capcità.

Quali sono le fonti di informazione?

Sul web non mancano le fonti di informazione e i giovani lo sanno. Siti, forum e guide come questa http://www.simmstick.com/trading-online.html sono le principali fonti di informazione sul trading online. In linea di massima abbiamo riscontrato una buona capacità di selezionare le fonti scremando solo le migliori. Insomma i giovani sembrano avere un occhio critico molto sviluppato.

In quanti riescono a raggiungere l’obiettivo?

Purtroppo solo una piccola parte riesce a raggiungere l’obiettivo di diventare un trader professionista. Questo perchè non tutti hanno le stesse capacità e la stessa determinazione di arrivare in un settore così complesso come quello degli investimenti finanziari. Insomma qui la strada è lunga e molti smarriscono la voglia e la determinazione lungo la via.

Questi che vi abbiamo presentato sono solo alcune delle visioni che hanno i giovani del trading online. Ovviamente abbiamo cercato di riportare quelle che sono state le nostre impressioni facendo una media dei pareri ascoltati. Quello che ne esce è un profilo di ragazzi molto determinati e con talento, e questo, ovviamente, non può che farci onore.