rimettersi in formaL’estate è arrivata ed è ora di rimettersi il costume. Il problema di molti è che non sono ancora pronti e gli strascichi dell’inverno sono ancora ben visibili sul proprio corpo. A questo punto la parola d’ordine è una sola: rimettersi in forma! Proprio per questo vogliamo darvi 4 buoni consigli per chi si vuole rimettere in forma in maniera davvero veloce ed efficace.

Seguendo questi semplici passaggi potrai, in meno di 1 mese, perdere quei chili di troppo e riadare una nuova tonicità al tuo corpo.

  1. Elimina i cibi dannosi: se devi perdere velocemente qualche chilo devi eliminare dalla tua dieta tutti i cibi grassi e, in particolare, i dolci. Limita l’apporto di carboidrati nei pasti serali.
  2. Fai esercizio fisico tutti i giorni: il consiglio è quello di fare esercizio fisico tutti i giorni, da preferire esercizio aerobico all’aria aperta.
  3. Bevi molta acqua: bere molto favorisce la digestione e permette al fisico di avere un maggiore equilibrio. Inoltre bere prima dei pasti fa sentire meno la fame e aiuta a contenersi evitando di mangiare il superfluo.
  4. Non prendere l’auto: quando possibile vai a piedi, ti renderai conto che molte volte ci vuole meno tempo a fare dei piccoli tragitti a piedi. Inoltre evitando di prendere l’auto ne guadagnerà il tuo portafoglio e il tuo fisico.