Recensione Plus500: il trading online professionale

plus500Plus500 è uno dei migliori broker in circolazione. La sua piattaforma di trading semplice e intuitiva permette di investire su tantissimi asset diversi a condizioni di mercato davvero eccelse. Se stai pensando di fare trading online il consiglio che possiamo dare è quello di leggere questa recensione accurata di plus500 e scoprire quale sono le principali opinioni dei trader in merito.

In questo articolo, infatti, troverai tutte le informazioni necessarie a capire se questo broker è quello che fa al caso tuo e scoprirai come attivare un conto di trading in pochissimi semplici passaggi.

Prima di cominciare, però, ci tengo a fare una precisazione. Ricordo che il trading online con i cfd comporta dei rischi, pertanto prima di cominciare consiglio di leggere i consigli dedicati ai principianti che abbiamo aggiunto in fondo alla pagina.

Plus500 recensione

Prima di cominciare la nostra recensione su questo broker ti invito a leggere questa raccolta di opinioni realizzate dalla redazione di think e che trovi qui: plus500 opinioni. Inutile dire che le principali opinioni su questa piattaforma di trading sono tutte eccellenti per il semplice motivo che plus500 è uno dei pochi broker ad ottenere un connubio perfetto tra semplicità di utilizzo della piattaforma e completezza degli strumenti.

Questo connubio la rende una piattaforma ideale sia per i professionisti che per i principianti. Questo primo aspetto è già di per se molto importante perchè mette in evidenza uno dei vantaggi più grandi, ossia il fatto che si tratta di un broker versatile oltre che molto efficiente e sicuro.

Per aprire un conto di trading con plus500  sufficiente andare sul sito del broker e scaricare il software, compilare il form con i propri dati e procedere all’attivazione del conto con il primo versamento che da diritto, anche, ad un ricco bonus di benvenuto.

Sicuro perchè plus500 è regolamentato dalla Cysec e, già dal 2013, è stato quotato alla borsa di Londra, ossia il più importante mercato finanziario europeo. Ovviamente la piattaforma di trading che andremo a recensire è in italiano e offre tutti gli strumenti di interesse per i trader italiani.

Ci teniamo a specificare questo aspetto perchè ci sono molte persone che, pur conoscendo approssimativamente la lingua inglese, si trovano meglio se si interfacciano con una soluzione in lingua italiana.

Plus500 opinioni webtrader

Le opinioni che si leggono in rete sul webtrader di plus500 sono molto positive ma nonostante questo io preferisco scaricare il software e operare da li. Tuttavia devo riconoscere che il webtrader offerto da Plus500 è molto interessante e versatile.

Come per il programma di trading online vi è la possibilità di gestire comodamente tutti i propri investimenti con la sicurezza di poterlo fare in qualsiasi posto ci si trovi e da qualsiasi dispositivo. Nel complesso il webtrader funziona alla grande e non ci sembra che possa presentare difetti degni di nota.

Plus500 opinioni conto demo

Per quanto riguarda il conto demo plus500 merita solo parole di encomio. Questo conto virtuale è in tutto e per tutto uguale ad un normale conto di trading di plus500 con il solo vantaggio di poter investire con soldi virtuali e non con il proprio capitale.

In questo modo si ha un duplica vantaggio: si può prendere confidenza e imparare ad usare la piattaforma di plus500 e si possono mettere a punto le proprie strategie di trading. Questo, nel complesso, permette di arrivare pronti al momento dell’investimento e con la consapevolezza necessaria per poter contenere il rischio.

Ricordiamo, infatti, che plus500 è un broker che permette di investire con i cfd, ossia con i contratti per differenza, uno strumento speculativo e ad altissimi rischio.

Plus500 è affidabile?

Come abbiamo detto questo broker è assolutamente affidabile e merita, senz’altro, delle opinioni generose. Oltre ad essere regolamentato dalla Cysec è quotato alla borsa di Londra e offre, ai propri clienti, dei conti segregati per assicurarne la massima sicurezza.

Inoltre la regolamentazione e i difficili e severi canoni di controllo a cui è sottoposto questo broker assicurano che  la società operi nel pieno rispetto della normativa MIFID in termini di anti riciclaggio. Non a caso non dovrete meravigliarvi se, come avviene in banca, vi verrà chiesto di fornire un documento d’identità (tra l’altro obbligatorio per legge).

L’affidabilità di una piattaforma di trading si vede anche da questi semplici aspetti.

Plus500 opinioni e consigli principianti

Come abbiamo detto con plus500 si può fare trading su valute, azioni e materie prime. Gli asset su cui investire senza alcuna commissione sono davvero tantissimi. A questo proposito ti segnaliamo anche questo interessante video che trovi qui sotto. Le nostre opinioni su plus500 sono, nel complesso, molto positive. Volendo andare a cercare un neo potremmo dire che si può migliorare l’aspetto relativo all’assistenza clienti ma parliamo, sempre, di piccoli aspetti marginali e non di cose fondamentali.

Buona visione con questo breve video: