opzioni trendNegli ultimi mesi si fa un gran parlare delle opzioni binarie e qualche guru della finanza ha già lanciato il proprio monito: il trading in opzioni è destinato a finire a breve. Peccato però, che questi sedicenti guru non abbiano partecipato all’IT Forum dove si è parlato di trading online ma, anche, di trading binario e i numeri ufficiali dipingono tutta un’altra situazione.

Per prima cosa il settore del trading binario risulta essere in crescita e con ben 17 broker che ufficialmente offrono i propri strumenti e i propri servizi ai trader italiani (broker su cui vige la vigilanza della Consob).

Proprio per questo ci sentiamo di dire che fare trading con le opzioni binarie conviene e sono sempre di più i trader che si approcciano a questo strumento ottenendo risultati assolutamente apprezzabili (ricordiamo le recenti vittorie nelle competizioni internazionali dedicate al trading). Il motivo è facilmente riassumibile in 3 punti.

  • Le opzioni binarie sono versatili: i broker permettono di investire con le opzioni su qualsiasi asset e, soprattutto, da qualsiasi dispositivo. Anzi, ultimamente sono proprio i dispositivi mobile ad essere quelli più gettonati. Nella vita moderna, così frenetica, essere sempre connessi alla propria piattaforma di trading significa saper sfruttare ogni occasione per guadagnare sui mercati finanziari.
  • Le opzioni binarie sono veloci: il trading binario è una tipologia di investimento molto speculativo. Si tratta di investimenti veloci che permettono di restare fuori dai rischi connessi agli investimenti di lungo periodo sui titoli e sugli asset. Ne è un esempio lampante il trading in opzioni 60, ossia opzioni binarie con scadenza a soli 60 secondi, uno strumento molto amato dai, cosidetti, scalper.
  • Le opzioni binarie permettono di diversificare: come abbiamo detto con questo strumento si può fare trading su qualsiasi asset. Dalle valute alle materie prime passando per azioni e indici azionari… qualsiasi asset offra occasione per guadagnare con il trading noi possiamo sfruttarlo grazie alle opzioni binarie.

Questi 3 motivi dovrebbero essere sufficienti a farti capire perchè fare trading in opzioni conviene. Ma se non ti bastasse te ne voglio dare anche un quarto. I broker hanno raggiunto un livello di qualità elevatissimo e, proprio per questo, hanno contribuito ad attirare tantissimi trader. Inoltre hanno avuto il grandissimo merito di aver investito nella formazione contribuendo a diffondere la cultura finanziaria tra le nuove leve.