hotLe donne mature (o anziane, a seconda dei punti di vista!) al telefono sono la moda del momento. Come esistono le mode nell’abbigliamento, nella tipologia di film che andiamo a vedere al cinema e perfino nei prodotti che mangiamo, la stessa cosa si può dire per ciò che riguarda la sfera dell’eros. 

Secondo uno studio diffuso sul sito www.ragazzenudealtelefono.com gli uomini amano parlare al telefono erotico. Il 70% degli intervistati ha dichiarato di utilizzare più volte l’anno i servizi di telefonia per adulti e di questi circa il 50% lo fa con una certa regolarità. Ma il dato più interessante è quello relativo alle preferenze, ai gusti (se così si può dire).

Tra le scelte più gettonate, infatti, spiccano proprio quelle verso le donne vecchie (scusate la frase poco elegante, forse era meglio dire mature) quelle, cioè, over 60. Almeno per quel che riguarda il telefono erotico, quindi, gli uomini apprezzano le voci mature, quelle a cui viene attribuita maggiore “esperienza”.

Secondo alcuni studi le voci mature sono più profonde e possono generare emozioni più forti. D’altronde bisogna anche considerare che quando si parla di telefono erotico vi è una fortissima componente che riguarda l’immaginazione. Quando si parla la telefono, infatti, non si conosce l’immagine della persona dall’altra parte, quindi si può viaggiare con la fantasia.

E questo, di fatto, è anche uno dei motivi per cui questi servizi online sono così gettonati in quasi tutte le fasce di età. Ovviamente, essendo servizi a pagamento, i giovanissimi sono un po tagliati fuori (i ragazzi preferiscono concedersi il tanto materiale erotico che si trova, gratuitamente, sul web). Ma se consideriamo una fascia di età che va dai 25 ai 60 anni sicuramente il telefono hard è una scelta gettonatissima.

E, neanche a farlo a posta, sono proprio i più giovani che scelgono di chiamare le donne mature, mentre gli over 50 preferiscono le voci più giovani. E’ un po il gioco dell’avere quello che non si ha. Un ragazzo giovane cerca la donna matura, ricca di esperienza, mentre l’uomo vissuto cerca la donna giovane, quella che gli permetta di ricordare i bei tempi andati.

Un modo come un altro per restare giovani e stuzzicare la fantasia. Che poi sia con donne mature, vecchie, giovani, magre o grasse poco importa. Quello che più interessa gli uomini che fruiscono di questa tipologia di servizi per adulti è la disponibilità e il fascino della voce dall’altra parte del telefono!