trading opzioniIn questo periodo i mercati finanziari sono molto volatili e permettono di mettere a segno, sul breve periodo, degli ottimi rendimenti contendo il rischio su margini decisamente interessanti. Se sei tra quelli che vogliono sfruttare questa opportunità il consiglio che ti possiamo dare è quello di sviluppare una strategia di trading che ti permetta di operare in questo contesto ai massimi livelli.

Lo strumento più interessante è quello delle opzioni binarie. Con il trading binario, infatti, è possibile sfruttare i movimenti giornalieri dei diversi asset, diversificando l’investimento e, di conseguenza, andando a minimizzare il rischio della propria attività.

Questo aspetto è molto importante ma, spesso, viene trascurato dai trader con meno esperienza. Molti vengono accecati dalla voglia di guadagnare così finiscono per trascurare uno degli aspetti più importanti, ossia quello relativo alla protezione del capitale.

Fatta questa doverosa premessa entriamo nel vivo della nostra guida al mondo del trading di opzioni binarie. Per prima cosa devi scegliere un broker con cui aprire un conto. Il consiglio è di scegliere uno tra 24option, Optiontime e Topoption, 3 delle migliori piattaforme in circolazione a livello europeo. Questi broker ti permetteranno di investire in maniera sicura e con strumenti professionali.

Una volta attivato il conto ed effettuato il fatidico primo versamento possiamo cominciare a sviluppare una strategia di trading. Il consiglio è di fare qualche test su un conto demo, uno speciale conto di prova uguale ad un conto reale che ti viene messo a disposizione dal tuo broker. Si tratta di uno strumento utilissimo per fare test e prendere confidenza con la piattaforma, quindi ti consiglio di non sottovalutarne l’efficacia.

Detto questo puoi cominciare a investire sulle valute, sulle azioni o sulla materie prime, a seconda della tua propensione al rischio e delle opportunità del momento. Anche in questo caso possiamo darti un piccolo consiglio: non investire mai tutto in un unico asset ma diversifica, per quanto possibile, il settore in cui investi.

Questo ti permetterà di gestire meglio il rischio collegato ad uno strumento speculativo come sono, appunto, le opzioni binarie. Ad oggi, infatti, solo una piccola parte dei trader riesce a guadagnare sui mercati con le opzioni binarie, proprio per questo motivo. E tu in che percentuale vuoi essere incluso? Scommetto di sapere che vuoi essere tra i pochi che hanno avuto successo, quindi dacci dentro e investi con la testa.