Cerchiamo uno  struccante bio idoneo alla pelle del tuo viso?  Vediamo dove trovarli  e quali sono. Proseguendo nella lettura dell’articolo vedremo come il detergente biologico è dotato di  innumerevoli proprietà   che possono evitare agli occhi e al viso reazioni allergiche causate da sostanze chimiche contenute nei detergenti tradizionali.

Ottima regola: struccarsi con un detergente biologico.

La prima regola da seguire per gli occhi e il viso: struccarsi prima di andare a dormire. La norma da non sottovalutare è quella di rimuovere comunque il trucco. Quindi ricorriamo a detergenti di origine naturale ossia biologica che potranno essere una salviettina struccante usa e getta, un olio e un latte detergente. Il prodotto in questione si presenta con una formula delicata che non ha effetti collaterali o contro indicazioni sulla pelle.

L’INCI (ossia l’etichetta  che indica i singoli ingredienti presenti  in un prodotto cosmetico) di questo tipo di prodotti sarà quasi naturale (98%) e pochi saranno gli ingredienti definiti tossici , ossia che presentano un minimo quantitativo di  sostanze conservanti.

La scelta del prodotto biologico è consigliata per evitare l’insorgenza di allergie e di far venire la pelle a contatto con sostanze dannose  quali:

  • profumi e alcool di natura chimica.
  • metalli pesanti
  • siliconi

Struccarsi con un prodotto biologico ha un effetto estremamente purificante, tutte le impurità vengono eliminate con grande beneficio della pelle che rimane giovane ed elastica. Con l’uso del prodotto raggiungeremo un duplice scopo:

1) Si prevengono allergie

2) Si rispetta maggiormente l’ambiente e l’ecosistema

Tra l’altro, far assorbire al tuo viso, gli estratti di un olio struccante biologico, ad esempio, contrasta e previene anche la formazione delle rughe. E’ davvero importante struccarsi con un prodotto naturale o ecobio per:

  1. Rispettare l’ambiente e la tua pelle.
  2. Prevenire il rischio di fastidiose allergie.

 Latte detergente biologico quali sono e come sceglierli

Questi prodotti contengono ingredienti estremamente naturali possono essere usati per occhi e viso e sono creati su base vegetale. Un ottimo prodotto da consigliare è lo struccante per gli occhi Sante Naturkosmetik a base di aloe, olio di mandorle e melograno. In commercio si trova il  flacone da 100 ml al costo di  otto euro.

Altri ottimi prodotti adatti a rimuovere il trucco per pelle ed occhi sono gli struccanti dei Provenzali, non contengono parabeni, metalli pesanti e sostanze come il nichel. I Provenzali è un marchio italiano con oltre cinquanta anni di esperienza nella produzione di cosmetici di origine vegetale. Questi struccanti hanno un prezzo a buon mercato e si possono trovare nei negozi della catena Tigotà e in alcuni supermercati.

Ci sono in commercio  gli struccanti in formato latte detergente bio, derivati  da estratti vegetali. Ci sentiamo di consigliare un eccellente prodotto di Tiama Latte Viso Iris.

Difficile fare una scelta? Non sembra. Comunque, puoi optare per  salviettine struccanti bio, latte e oli detergenti biologici che trovi sul   sito di Bioecoshop, oppure sullo store on line di Sorgente Natura o sull’e-commerce di  Naturplus. I migliori prodotti delle aziende bio più ricercate.