Now Video è un servizio di video streaming, ovvero una piattaforma Web alla quale accedere per guardare film, serie tv, documentari, lungometraggi e filmati di varia lunghezza. Per effettuare il download dei filmati presenti sul servizio in questione è necessario effettuare una registrazione e procedere al pagamento con Bitcoin, oppure avvalersi di software gratis e componenti aggiuntivi per i browser Google Chrome e Firefox. In questi ultimi casi la resa qualitativa dei video sarà minore di quella ottenibile con una registrazione, ma pur sempre accettabile per una visione.

Now Video: film e serie tv in streaming

Scopriamo subito due metodi possibili per effettuare dei download di filmati da Now VideoVideo DownloadHelper. Si tratta di un’estensione gratuita per Google Chrome e Firefox che offre la possibilità di “intercettare” i video presenti in una data pagina Web e scaricarli.

JDownloader. Questo invece è un software gratis che offre l’opportunità di effettuare il download di file multimediali da vari servizi di video sharing. Tra l’altro è compatibile con i principali sistemi operativi quali Windows, Linux e macOS. Prima di effettuare qualsiasi tipo di download, in ogni modo, assicurarsi sempre che i film e gli altri contenuti multimediali non siano protetti da diritti d’autore.

Conclusioni

Now video risulta essere molto comoda per poter scegliere tra oltre 1000 film da poter vedere con titoli diversi che variano di settimana in settimana, gli show più spettacolari che possono essere seguiti in streaming e un’infinità di serie tv tanto amate in questo periodo.

Un fattore molto importante è che vi è un’ampia selezione da effettuare del materiale da guardare e il prodotto da visionare può essere disdetto entro 24 ore rispetto alla scadenza del periodo della visione. Che dire, abbiamo veramente una selezionatissima serie di prodotti e ticket che vanno da quelli per lo sport che permettono di vedere la Uefa Europa League, la Uefa Champion League, la Formula 1, molti tornei di tennis e cosi dicendo, accontentando un pò tutti!

La visione continua con il cinema 1000 titoli on demand, i canali live di sky cinema e non dimentichiamo l’intrattenimento con le serie tv americane, le produzioni sky quali troviamo Gomorra e Chernobyl e ancora Masterchef e Factor; per gli appassionati di documentari  quelli di scienza, storia e perfino natura. E non perdiamo la visione di canali live quali Uno, Mtv,Sky e Sky Atlantic, per adattarsi ai gusti e alle esigenze di qualsiasi telespettatore. Quindi che aspettiamo a provare tutto ciò?