Molti sono di certo coloro che hanno pensato che la mania di Pokemon Go fosse ormai passata di moda, ma non è affatto cosí. Ad ormai circa 4 anni di distanza dal lancio del gioco che ha come scopo quello di catturare Pokemon in giro per il mondo, la mania non sembra volersi fermare.

Tantissimi sono coloro che continuano a giocare con questa applicazione girando per la città con il proprio smartphone per catturare i piccoli mostri da collezionare. Nel tempo, oltre a non essere affatto passato di moda, Pokemon Go ha anche permesso di creare moltissime applicazioni di supporto.

Come funziona Pokemon Go

Pokemon Go è un gioco per smartphone e tablet che ha come scopo quello di catturare Pokemon in giro per il mondo. Per giocarci è necessario iscriversi come “allenatore” di Pokemon e girare per scovare i mostri. Nel giro di pochissimo tempo questo gioco è riuscito a conquistare un pubblico davvero vastissimo e ha registrato il più alto numero di accessi online. Per catturare i Pokemon è necessario girare per le cittá scovando dove si trovino ma non sempre è cosí semplice.

Esistono infatti dei veri e propri punti di incontro che sono dei centri nevralgici in cui si possono trovare moltissimi Pokemon chiamati Poke Stop. Inoltre, sempre girando, è possibile anche trovare delle vere e proprie Palestre in cui è possibile catturare nuovi Pokemon sfidando la palestra stessa.

Lo scopo di questo gioco è aumentare i propri punti come allenatore e per farlo è necessario catturare quanti piú Pokemon possibili, meglio se particolarmente ricercati e rari. Non sempre è però facile trovare tutti i punti necessari per muoversi al meglio all’interno del gioco e per questo sono nate delle applicazioni apposite per farlo.

Le app per Pokemon Go

La cosa davvero curiosa è il fatto che Pokemon Go, non solo sia un gioco amatissimo in tutto il mondo, ma abbia anche portato alla creazione di applicazioni “collaterali”per aiutare i giocatori.

Poke Radar e GoGo Maps sono solo due delle tante applicazioni nate per aiutare tutti i giocatori di Pokemon Go. Lo scopo di queste applicazioni è quello di fornire quante più indicazioni utili possibili al giocatore per permettergli di giocare al meglio. In questo modo potrà usufruire di vere e proprie mappe che gli permettono di muoversi al meglio all’interno del mondo Pokemon per scovare tutti i Poke Stop e le Palestre e aumentare il numero.

Ormai chi possiede la applicazione di pokemon Go, non può non avere anche una di quelle collaterali che lo aiutano a migliorarsi continuamente. Per diventare un allenatore di pokemon sempre più forte è ormai necessario servirsi di tutti i mezzi possibili per poter migliorare rispetto ai propri avversari e per scovare i Pokemon più importanti.

Di certo non è così facile, anche perchè avendo moltissimi giocatori, ormai è necessario davvero stare attentissimi e cercare sempre posti nuovi dove poter trovare e cattura Pokemon sempre diversi. A distanza di ben 20 anni dall’uscita, sembra che la mania per i Poket Monster non sia affatto finita, anzi.