Il 14 febbraio non è solo una data del calendario, ma è una festività che in quasi tutto il mondo si festeggia soprattutto per chi è fidanzato/sposato, infatti è la festa degli innamorati.

In questo giorno si può regalare un pensiero alla persona amato con tanto di biglietto scritto a mano o una lettera, questa fa sempre colpo perché è sempre piena di bei sentimenti, in cui non mano male le frasi più famose di San Valentino.

Ovviamente ci sono le più classiche come “Ti amo”, “I love you”, e “Sei parte di me”, e quelle più personali che possono essere anche state prese dai testi e dai titoli di canzoni; l’importante è sempre che il sentimento sia sincero e reciproco.

Quali sono le più famose di sempre?

Per dire a una persona che la si ama, non è sempre bello aspettare il giorno di San Valentino, bisogna dirlo e dimostrarlo ogni giorno con dimostrazioni, attenzioni e anche frasi che ora con la tecnologia molto avanzata, possiamo contattarci in qualsiasi minuto della giornata.

Una frase che va sempre bene sia a San Valentino che tutti gli altri giorni è la classica frase “Ti amo”, altre possono essere “Se la mia vita”, “Alla mia anima” e anche “La mia vita senza di te non è nulla”.

Sono tutte bellissime frasi che possono colpire al cuore il diretto interessato sempre e comunque, anche accompagnato da qualche immagine gif (=immagini che si muovono) con qualche rosa rossa, orsacchiotti e brillantini.

Sono tutte aggiunte che una persona romantica, anche se le pensa, non sa quando la propria metà manderà questi messaggi, e quando lo farà sarà fonte di pura sorpresa, poi il ricambio del pensiero è sempre garantito. Di solito a San Valentino sono i ragazzi che portano fiori, regali e cioccolatini alle proprie fidanzate, oppure trovano il coraggio di dichiararsi alla persona amata rendendo questo giorno ancora più speciale.

In Giappone, invece, sono le ragazze quelle che si dichiarano al ragazzo che amano, portano i cioccolatini e sperano che la persona interessata accetti il pensiero e anche l’amore che la ragazza prova per lui. In molti film romantici poi si possono trovare delle frasi interessanti da dichiarare alla persona amata anche nel giorno di San Valentino, se poi verranno personalizzate il pensiero sarà ancora meglio.

Personalizzazioni

Per personalizzare si può aggiungere altri bei pensieri al classico “ti amo” i nomignoli con cui ci si chiama sempre, “Amore”, “Cucciolo” “Tesoro”, aiutano sempre anche per firmare il biglietto; se invece vogliamo fare le cose in grande si può scrivere una lettera personalizzata oppure fare un lavoro a mano che possa piacere all’altra persona amata.

Su internet si può trovare di tutto su lavori manuali da fare a San Valentino, dai puzzle personalizzati con una foto del loro momento migliore, fino a creare un quadro da appendere con la propria frase preferita.

Come scritto prima, il classico “Ti amo” entra sempre nel cuore dell’altra persona, altre frasi che vanno di moda possono essere “La mia vita con te è musica”, “Anima, cuore e amore” oppure questa frase la si può trovare anche scritta su alcune magliette è “Ti amo dalla luna al ritorno”, se non è in italiano è scritta anche in inglese. Ogni frase può essere importante per ogni tipo di persona, basta che l’emozioni e si crei un ricordo da non dimenticare mai.