I supplementi alimentari come Detonic possono essere assunti come coadiuvanti a trattamenti farmacologici, all’interno di uno stile di vita sano ed equilibrato, praticando regolare esercizio fisico. Questo integratore alimentare può essere un ottimo supporto al benessere generale dell’organismo.

L’aumento dei normali livelli della pressione del sangue arterioso purtroppo sono molto frequenti e devono necessariamente essere trattati con specifiche cure farmacologiche, prescritte dal proprio medico curante. In alcuni casi, sempre su consiglio di un esperto, è possibile associare dei supporti naturali, come Detonic.

Che cos’è Detonic? A cosa serve?

Detonic è un integratore alimentare, che può aiutare a regolarizzare la pressione del sangue purché sia assunto all’interno di un regime alimentare ipocalorico e in concomitanza alle cure farmacologiche prescritte dal proprio medico.

Come si può riscontrare sul sito ufficiale dell’azienda produttrice, questo integratore può avere dei possibili effetti benefici sul nostro organismo, grazie alla presenza al suo interno, di ingredienti di origine naturale. Per l’acquisto dell’integratore non occorre alcuna ricetta medica, ma è sempre consigliato chiedere un parere di un esperto prima di procedere con la somministrazione.

Il prodotto è contenuto all’interno di una pratica confezione da 60 g, comoda da portare con sé ovunque. Un’assunzione regolare dell’integratore, così come affermato dall’azienda produttrice sul sito ufficiale, può aiutare a migliorare la salute dell’organismo.

Proprietà e possibili effetti benefici

L’integratore Detonic prima di essere stato introdotto in commercio è stato oggetto di studi in laboratorio, condotti direttamente dagli esperti dell’azienda produttrice. Il grande successo commerciale, riscontrato negli ultimi mesi, si basa sull’utilizzo di ingredienti di qualità e di origine naturale, scelti proprio dall’azienda produttrice.

Infatti, secondo quanto riportato sul sito ufficiale, l’azione coadiuvante di questo integratore può:

  • aiutare a migliorare il benessere dell’organismo e della pressione arteriosa;
  • aiutare a migliorare la circolazione del sangue e dei vasi sanguigni;
  • aiutare a ridurre i livelli di stress;
  • aiutare a migliorare la qualità del riposo notturno;
  • aiutare a equilibrare i valori della pressione anche nel lungo periodo;
  • aiutare a migliorare l’elasticità dei vasi sanguigni.

Chi può assumere Detonic?

Detonic può essere assunto giornalmente, come potete anche leggere sul sito dedicato al prodotto detonic.net, da coloro che soffrono di sbalzi di pressione, in associazione a un regime alimentare povero di sodio e a una regolare attività fisica. Tieni presente, che essendo un integratore non può essere assunto in sostituzione a una terapia farmacologica tanto meno può essere considerato un sostituto dei pasti principali. Va inteso come un supporto, i cui possibili effetti benefici possono variare in base al proprio stile di vita e al regime alimentare seguito.

INCI: elenco degli ingredienti

Come descritto dall’azienda produttrice all’interno del sito ufficiale, il prodotto non sembra contenere al suo interno sostanze nocive e OGM. All’interno delle compresse si trovano i seguenti ingredienti naturali:

  • estratto di foglie di aloe: che possono aiutare a ridurre i livelli di stress che sovraccaricano il cuore. Grazie al contenuto di vitamine e acidi essenziali possono svolgere un’azione benefica utile per aiutare a favorire l’elasticità dei vasi sanguigni, a migliorare il lavoro del cuore, la circolazione sanguigna, sciogliere gli accumuli di sangue e a fluidificare il sangue all’interno dei vasi sanguigni;
  • estratto di frutti del biancospino: che può aiutare a migliorare la possibile azione dilatatoria per i vasi sanguigni, utile per aiutare a migliorare il colesterolo alto;
  • estratto di leonora: che può aiutare a fare diminuire la pressione del sangue nei tessuti e nel resto dell’organismo, ma può anche aiutare a eliminare i liquidi in eccesso;
  • estratto di semi di zucca: che può aiutare a favorire l’aumento della produzione dei globuli rossi, degli anticorpi e delle cellule;
  • estratto di chaga: che può aiutare a migliorare le funzioni del sistema nervoso e della circolazione sanguigna.

Controindicazioni e possibili effetti indesiderati

Come qualsiasi integratore alimentare, anche Detonic non è esente da possibili controindicazioni o effetti indesiderati. Nonostante i suoi ingredienti di origine naturale, si possono verificare casi di intolleranza o reazioni allergiche ai principi attivi, nei soggetti più sensibili e predisposti.

Ti consigliamo, pertanto, di leggere attentamente la lista degli eccipienti contenuti al suo interno, riportati sul bugiardino e sulla confezione. Si sconsiglia l’assunzione in gravidanza, durante l’allattamento, nei bambini, e in coloro che soffrono di patologie, senza avere chiesto un parere medico.

Chiedi sempre il parere del tuo medico curante prima di procedere all’acquisto e alla sua somministrazione, per avere maggiori informazioni sulla posologia, modalità di assunzione in funzione del tuo stato di salute e di eventuali terapie farmacologiche che stai seguendo.

Posologia e modalità di assunzione

Secondo quanto riportato sul sito ufficiale, l’azienda produttrice raccomanda una durata del ciclo di trattamento di minimo un mese e mezzo, due mesi. Per ottenere possibili maggiori benefici è necessario seguire quanto riportato all’interno del bugiardino e somministrare l’integratore in associazione a un regime alimentare povero di sodio, praticando regolare attività fisica. Evitate somministrazioni fai da te e sovradosaggi. Secondo quanto riportato dall’azienda produttrice, Detonic sembrerebbe non provocare dipendenza.

Detonic: funziona davvero o truffa? Opinioni e recensioni del sito ufficiale

Detonic è apprezzato dalla maggior parte degli utenti che lo hanno acquistato, come si può apprendere dalle opinioni riportate sul sito ufficiale dell’azienda produttrice, sui vari forum, community e social. Alle numerose recensioni positive se ne affianca qualcuna negativa sugli effetti blandi dopo le prime assunzioni. Essendo un prodotto contenente ingredienti naturali, la sua efficacia può variare da persona a persona. Ti consigliamo di effettuare l’acquisto, per evitare possibili truffe commerciali, direttamente sul sito ufficiale dell’azienda produttrice.