La presenza di problemi legati al funzionamento delle vie urinarie e dell’apparato urogenitale, spinge sempre più uomini a optare per l’acquisto di prodotti da utilizzare come supplementi alimentari che possano in qualche modo aiutare a coadiuvare i trattamenti farmacologici in modo naturale.

Gli integratori per la prostata possono essere un vero e proprio supporto a quanto viene prescritto dal medico, laddove è necessaria l’assunzione e possono accompagnare particolari regimi alimentari ai quali si associa anche una costante attività motoria. Andiamo a vedere quali sono i migliori prodotti acquistabili su Amazon e all’interno dei siti ufficiali.

Guida all’acquisto: scopriamo le caratteristiche

Prima di procedere all’acquisto di un buon integratore per la prostata è bene sottoporsi a un controllo medico nel quale evidenziare le cause che hanno scatenato i disturbi e trovare un’adeguata terapia farmacologica. Laddove necessario, lo specialista può consigliare l’utilizzo di integratori alimentari come supporto alle terapie, a cui associare un regime alimentare che possa aiutare ad ottenere dei possibili effetti benefici. Gli integratori devono essere assunti seguendo le indicazioni del medico e intesi come supporti alimentari e non come sostituti né dei pasti principali né delle cure mediche.

Qualità della formulazione interna

I migliori integratori per la prostata sono costituiti al loro interno da una formulazione attentamente scelta dall’azienda produttrice, a seguito di una serie di test e indagini condotte da team di esperti all’interno dei propri laboratori. Generalmente si tratta di ingredienti naturali che possono aiutare a favorire il transito urinario e che possono avere una possibile azione benefica in presenza di cistiti o prostatiti occasionali.

Un buon prodotto deve avere la lista completa degli eccipienti con tutte le percentuali presenti all’interno di ogni capsula, riportata sul retro delle confezioni e nel foglietto illustrativo. In questo modo l’acquirente avrà la piena consapevolezza di ciò che contengono gli integratori ed evitare di acquistare prodotti contenenti ingredienti che potrebbero essere causa di reazioni allergiche o possibili intolleranze.

Assunzione e tipologie

Prima di procedere all’acquisto è bene osservare le tipologie di prodotto presenti in commercio e il formato. Nella maggior parte dei casi vengono preferite le capsule in gel ed è comunque consigliato chiedere sempre il parere del medico per avere un corretto dosaggio. La qualità delle capsule deve essere elevata con un rivestimento in gel che avvolge e protegge il composto, evitandone possibili fuoriuscite. Alcuni prodotti assicurano l’assenza di lattosio e di altri prodotti di origine animale, ideali quindi per essere consumate da vegetariani e vegani.

Recensioni degli utenti

Quando ci si appresta nell’acquisto di un integratore per la prostata si può scegliere di optare per prodotti di qualità oppure scegliere la convenienza confrontando i prezzi. La classifica tende sempre a privilegiare la qualità anche in base alla tipologia di rivestimenti delle capsule. Il confronto deve avvenire leggendo attentamente la lista degli ingredienti, le composizioni interne sui siti ufficiali dei prodotti, le recensioni degli utenti e chiedendo sempre il parere del proprio medico che potrà senza dubbio indirizzarvi verso l’acquisto del prodotto più idoneo alle vostre esigenze.

Migliori integratori per prostata: opinioni Prostatricum, Prostamol e Vegavero

Vegavero

Si tratta di un prodotto composto da ingredienti di origine naturale come affermato dall’azienda produttrice, contenente nello specifico estratto di mais puro, mirtillo rosso, vitamina C. Gli acquirenti che hanno avuto modo di testare l’integratore ne confermano la qualità delle capsule e anche della confezione, pratica nell’apertura e chiusura. Le istruzioni contenute all’interno sono in lingua italiana come tutte le informazioni legate ai principi attivi presenti nelle capsule. Sul sito ufficiale dell’azienda produttrice sono riportate tutte le informazioni necessarie per l’acquisto e le esperienze dei consumatori. Il prodotto è anche acquistabile a un prezzo speciale sullo store di Vegavero.

Menarini – Prostamol

Si tratta di un integratore utile per coloro che presentano disturbi occasionali alle vie urinarie. La confezione contiene capsule da 320g il cui dosaggio consigliato non deve superare una pastiglia al giorno, lontano dai pasti e a stomaco vuoto. Secondo le numerose recensioni positive, gli utenti che lo hanno provato ne confermano la qualità della formulazione interna e la quantità delle capsule contenute nella confezione, che sembra essere in grado di coprire per intero l’assunzione per un mese. Il prodotto è consultabile sul sito ufficiale di Menarini e si può trovare in offerta a un prezzo speciale sullo store di Amazon. Si consiglia di concordare la posologia con il proprio medico, di evitare sovradosaggi e assunzioni fai da te.

Prostatricum

Si tratta di un integratore composto da eccipienti naturali, come affermato dall’azienda produttrice sul sito ufficiale e utilizzabile come coadiuvante delle cure mediche e a una corretta alimentazione. Questo integratore sembra essere in grado di aiutare a sostenere la regolarità delle funzioni prostatiche e urogenitali, grazie alla sua formulazione interna che sembra escludere la presenza di sostanze aggressive, chimiche e dannose per l’organismo. Il prodotto può essere acquistato liberamente senza necessità di ricetta medica sul sito ufficiale dell’azienda produttrice, in un barattolo contenente 30 capsule, protetto da chiusura ermetica. La praticità della confezione e la qualità degli ingredienti è riscontrabile tra i numerosi commenti positivi degli acquirenti. A questi, però, si associano pochissime opinioni e recensioni negative su Prostratricum visionabili sul sito prostatricum.biz, dove viene evidenziata soprattutto la possibilità di ottenere effetti blandi dopo le prime assunzioni. Chiedi sempre il parere del tuo medico prima di procedere all’acquisto e alla somministrazione.