Quando in giro per strada, oppure su internet, ci capita di vedere immagini con cuori, oppure una pubblicità dove due persone si abbracciano, pensiamo subito, ed in modo automatico, al romanticismo.

Queste icone sono positive da guardare, soprattutto se ci si sente romantici e ci piacciono queste ed altre belle immagini con cuori, scritte, citazioni ed altro ancora.

Quando siamo fidanzati poi in noi scatta qualcosa, cerchiamo in tutti i modi di far capire al nostro partner che lo amiamo e che pensiamo sempre a lui, sia se abita nel nostro stesso paese e sia se abita in una regione più lontana.

Se vogliamo essere noi a stupire l’altro come possiamo fare? Dove si possono trovare immagini che esprimono amore?

Dove trovarle?

Prima di internet la fantasia era più semplice, le immagini romantiche si potevano trovare tra i libri, sia nelle riviste e sia in quelli da leggere, per non parlare poi che bastavano pennarelli ed un foglio bianco per esprimere al meglio il proprio romanticismo insieme all’arte personale.

Ora con la tecnologia tutto è più facile, inoltre ci sono vari siti in cui si possono trovare immagini particolari che servono proprio a noi, per non parlare poi delle gif, immagini che si muovono in pochi secondi ma che riescono lo stesso a colpire sia chi cerca immagini speciali e sia il fortunato destinatario.

Comunque trovarle è davvero semplice grazie al motore di ricerca Google, basta solo scrivere nella barra “Immagini romantiche” e nella sezione immagini si troverà il mondo: icone con frasi romantiche, immagini senza scritte ma piene di cuori ed altri bei richiami all’amore, disegni a mano di mani che si incrociano, sfiorano, e che incrociano le dita.

Possono esserci pure foto tenere di gattini, cagnolini, pulcini e anatroccoli insieme che aiutano far provare alla persona non solo amore, ma anche tenerezza.

Anche poi i ciondoli e anelli a forma di cuore aiutano a spiegare che l’amore lo si può portare sempre addosso.

Un’altra pagina che si può trovare su Google è Pintest, social pieno zeppo di qualsiasi tipo di immagine che desideriamo avere, anche in questa piattaforma è presente una barra di ricerca e, quando scriviamo alcune parole chiave come “cuore” e “amore” ci compariranno tantissime immagine romantiche a non finire, inoltre per evitare di perderle è possibile creare varie cartelle dove poter conservare queste immagini e prenderle in futuro.

Intanto il social prende atto di quello che cerchiamo e, ogni volta che rientreremo su questa piattaforma, sarà pieno di altre immagini che ha trovato da solo e che sono tutte collegate a quello che desideriamo.

Altre piattaforme sono Tumblr, social più riservato a chi cerca di creare un proprio blog personale, in molti casi anche qui si trovano immagini romantiche.

Non è una novità che anche su Facebook è possibile trovare immagini e frasi romantiche, grazie a pagine specifiche, che si possono salvare sul proprio pc oppure condividere sul proprio profilo e anche taggare (=nominare) il nome della persona interessata.

Quali scegliere e significato

Questa richiesta è molto personale, è impossibile sapere quali immagini si può consigliare ad una persona se non si sanno i suoi gusti oppure se vuole solo l’immagine senza scritte.

Il significato è sempre uguale, un cuore è sempre un segno di amore, anche con una citazione tratta da un libro che abbiamo appena letto e ci ha particolarmente colpito perché ci ricorda una persona specifica.

Anche l’amore per i propri genitori, fratelli, nonni ed altri parenti è bello che ricevano un immagine che esprimi amore puro, chiunque sia il destinatario di questo simbolo pieno di amore e di affetto di sicuro capirà l’amore che c’è dietro.