album dei calciatori

Se c’è un hobby che appassiona grandi e piccini è collezionare figurine. Nella storia questo passatempo era molto diverso, per prima cosa gli album da collezione erano dei grandi volumi di libri con delle pagine apposite alla collezione di carte come i francobolli, poi vennero inventati quelli adatti a contenere e a collezionare le monete e poi si è arrivati a collezionare nomi e figure di persone, soprattutto se calciatori.

Gli album della Panini sono quelli più ricercati e più forniti di chissà quale tipo di figurine da collezionare, infatti la Panini non distribuisce solo calciatori, da pochi anni ha iniziato a fare anche una linea per i più piccoli con gli animali, e per i più grandi ci sono anche film famosi. Ma quante figurine contiene un album nuovo e, cosa più importante di tutti, dove si acquistano le figurine e gli album?

Quante figure comprende?

Da molti anni la Panini ha avvicinato i bambini a questo gioco di collezionare figurine di calciatori sia quelle da incollare che in altri modelli come le carte di plastica morbida ma allo stesso tempo resistente.

Per non parlare poi di quelle con gli effetti brillanti e che si muovono.

Anno dopo anno la Panini ha creato figurine adatte a tutti, e anche gli adulti sono tornati a collezionare figurine e a crearsi un hobby da soli oppure insieme ai propri bambini, lo si fa sia per divertirsi insieme e anche per creare un legame importante.

Inoltre il genitore avrà così modo si aiutare il figlio a capire bene qual è il valore del denaro, soprattutto se le merita dopo un bel voto oppure dopo aver fatto bene i compiti, e aiuterà poi a capire che se si trovano delle carte doppioni sarà possibile metterle da parte e scambiarle a scuola con i propri amici.

L’album 2021 conta sulle 134 pagine su cui è possibile collezionare e raccogliere sulle 755 figurine di calciatori di quest’anno.

Dove acquistarlo?

Se si vuole iniziare a collezionare figurine di calciatori, oppure anche di altre categorie come animali, film, personaggi di giochi, il posto dove acquistare album e figurine è solo uno: l’edicola.

Ogni giorno è possibile trovare o pacchi interi di figurine nuove, che il rifornitore ha mandato all’edicolante così da poter permettere l’acquisto di un pacchetto o più.

L’album e le figurine si vendono sempre a parte e con due prezzi differenti, ma ci sono delle occasioni molto particolari, soprattutto per la nuova collezione in arrivo, in cui vendono l’album nuovo con circa 5 pacchetti di figurine tutto ad 1 €.

Per iniziare è sempre meglio chiedere all’edicolante se è ancora possibile comprare l’album e i primi pacchetti ad 1 €, poi gli altri separati costano intorno ai 20 cent, l’importante è divertirsi insieme agli altri e anche collezionare tutti i calciatori nuovi.