Test di Minecraft

Se si parla di giochi per il computer quasi ogni persona parlerà di Minecraft, un gioco che ha appassionato da subito ed è da molti anni un luogo in cui molte persone s’incontrano e costruiscono paesaggi di sfondo, case o montagne, abbattono alberi e costruiscono armi e si scontrano con persone che non si conosco oppure che sono compagni di classe.

Iniziare a giocarci è semplice e bisogna scaricare da internet il giusto programma e iniziare l’avventura. Ultimamente girano su internet vari Test e quiz sul gioco che sono da tenere separati con le impostazioni del programma e si può scoprire quale personaggio si può essere.

Che mostro si può essere?

Come scritto prima, questi tipi di test e quiz fanno parte del gioco perché sono ispirati ai vari personaggi che ci si può creare sulla piattaforma, ma non serve per creare un avatar ed iniziare a giocare. Questi test sono stati creati solo con lo scopo di divertirsi e giocare con gli altri amici dopo che, avendo avuto il risultato, si condivide il risultato suoi social come Facebook e Twitter e poi anche gli amici lo faranno a loro volta e scopriranno quale altra creatura sono nel gioco.

Le impostazioni sono molto diverse da quelle che bisogna convalidare prima di iniziare a giocare, sono semplici test con semplici domande in cui si possono far mostrare alcune foto, e al momento diranno subito se la risposta data è errata o giusta, poi si va avanti. Molte saranno inoltre le domande su come sono fatti alcuni elementi come le torce, come si addestrano i lupi, etc…

Se si conosce bene il gioco, e si risponde in maniera corretta si è il migliore ed attento giocatore della piattaforma. Il fatto che poi usciranno delle creature e dei mostri come risultato è irrilevante, e molti di questi risultati sono solo creati per divertimento ma non sono ufficiali. I mostri possono riguardare creature come lupi, scimmie, ragni delle caverne, mostri zombie, suricati, avvoltoi, scheletri, mucche e anche alcuni giganti.

Dove farlo?

I vari test e quiz si possono cercare e trovare su internet, oppure anche Facebook è un posto davvero utile per cercare questa tipologia di quiz, a volte sono presenti proprio dei giochi/app in cui bisogna solo mettere il proprio genere maschile/femminile e aspettare pochi secondi per scoprire quali delle tante creature si è.

Bisogna saper cercare bene però perché molti test possono riguardare argomenti in cui minecraft non è l’argomento base del test.