tv e web

Klaudia Pepa ha partecipato ad Amici di Maria De Filippi quattordicesima edizione (2015) ed è tornata nel programma, l’anno successivo, da professionista. È una ballerina, modella e influencer.

Klaudia è un personaggio televisivo e del web, è di origini albanesi e ha 28 anni. È nata a Tirana il 26 ottobre 1992. Nel 2013 si è sposata con Albi Nako ballerino e coreografo albanese. Essendo lei un volto noto in patria, il matrimonio è stato trasmesso in diretta televisiva. I due ballerini si sono, poi, separati.

Klaudia si appassiona alla danza da piccola e a 6 anni inizia a studiare. Il suo sogno era di diventare ballerina professionista. Si fa le ossa nell’Albania Ballet e partecipa ad alcuni programmi di Tv Klan. Arriva in Italia per lavoro e fa il provino per Amici, la trasmissione che le aprirà le porte della notorietà nel Belpaese. Ha fatto parte della classe dalla prima puntata, erano solo due donne ballerine. Nel corso del programma, si è dimostrata una danzatrice versatile. L’energia è fondamentale per un artista, occorre far sentire alle persone la propria presenza sul palco, catalizzare l’attenzione. Klaudia è una ballerina di presenza, di energia e sa anche essere una danzatrice sensuale e romantica.

Da Amici a CR4 – La Repubblica delle donne

I prof di Amici volevano darle la maglia del serale, la ragazza però ha declinato l’offerta e ha continuato il suo percorso, cercando l’approvazione di Elisa ed Emma. Entrata nella squadra dei Bianchi guidata da Emma, è andata poi in finale con Virginia, Briga e The Kolors. Ha fatto da madrina al Festival Kenga Magijke (dicembre 2018), evento musicale albanese che le ha dato modo di ballare con Andreas Muller, il compagno di Veronica Peparini. Si è allontanata dalla TV per lavorare alla sua tecnica. È divenuta anche coreografa.

Piero Chiambretti l’ha voluta nella seconda edizione (2019) della CR4 – La Repubblica delle donne, affidandole il personaggio della fata Trilli (nome che evoca la storia di Peter Pan) che balla sulla TV. In merito alla sua partecipazione al programma del simpatico autore e conduttore aostano, Klaudia ha detto: “Sono il Cigno Nero di Piero Chiambretti”. La Pepa ha lavorato anche in America e Stevie Wonder l’ha scelta per il videoclip di Carry On.

Klaudia, Instagram e le curiosità

Il profilo Instagram ufficiale di Klaudia è @klaudiapepa, è possibile seguirla ammirando le bellissime foto che la riguardano e, difatti, il pubblico del social pare apprezzare i contenuti, tanto che la ballerina e influencer ha superato i 600mila follower. Nei video, sfoggia anche le sue qualità atletiche e un fisico invidiabile, ma gioca pure con la musica, con il cibo, oltre a mostrarsi in attività quotidiane come la cura dei capelli.

Nonostante l’attuale moda imperante, Klaudia non ha tatuaggi. Le cose che le piacciono sono il sushi, il mare, la moda e il make-up, e adora i suoi due cani. La sua artista preferita è la ballerina francese Sylvie Guillemm e prende ispirazione da Lorella Cuccarini ed Heather Parisi. Modelli di stile, per lei, sono la mitica Jennifer Lopez e l’indimenticabile Haudrey Hepburn.

Klaudia ha sempre voluto vivere in Italia ma sogna anche i palchi di Broadway. Va sempre di fretta (perché è sempre in ritardo), è molto salda nelle sue idee e odia le bugie. Se la si dovesse “racchiudere” in una frase, forse la migliore è quella che le appartiene da sempre, il suo slogan sin da quando era piccola: “Io sono quello che ballo”.