ettore bassi

Ettore bassi è un attore italiano molto amato dal pubblico, egli è il protagonista anche di pagine social particolarmente seguite. Nello specifico si parla di Instagram piattaforma sulla quale si possono postare foto e brevi video. Qui il sex symobol condivide la sua vita con tutti quei fan che vogliono stare vicini al proprio idolo. Tramite questo canale si può rimanere legati a Ettore giornalmente, sia quando è impegnato con la famiglia, che nel backstage dei suoi lavori teatrali o cinematografici.

Gli esordi

Ettore Bassi è nato a Bari nel 1970, fin da piccolo già amava stare al centro dell’attenzione e stupire coloro che lo circondavano. Giovanissimo, infatti, decise di intraprendere una scuola per prestigiatori. Questa specializzazione lo porta a lavorare nei villaggi turistici, ambiente dove molti attori si sono formati, qui prende consapevolezza delle sue qualità e capisce che il palcoscenico sarà il suo futuro. In seguito a questa breve parentesi, infatti, si trasferisce a Torino dove intraprende la sua formazione come uomo di spettacolo, seguendo corsi in differenti scuole.

La prima apparizione di Ettore Bassi in TV è in un programma della Rai chiamato: “Piacere Raiuno“. Qui si presenta come un esperto di giochi di prestigio, tale talento, appreso nell’età della formazione, gli permise, insieme alla sua spiccata bellezza, pure di farsi notare ne “Il più bello d’Italia“. Solo nel 1993 ebbe il suo primo contratto come protagonista di una trasmissione televisiva, si tratta della “Banda dello Zecchino”.

Oltre a essere un’ottimo presentatore la vocazione Ettore Bassi è soprattutto quella di recitare, riesce ad affermarsi anche in tale campo nel 1994 grazie alla miniserie “Italian Resturant“.

Gli anni del successo

Dal 2000 a oggi Ettore Bassi è stato scritturato per tantissime serie TV, quelli più rilevanti, che gli hanno portato la fama, sono state:

  • Un posto al sole, una delle soap opera più longeve in Italia, ambientata a Napoli.
  • Carabinieri, telefilm che parla dell’arma e delle varie vicissitudini relative ai protagonisti.
  • Giuseppe Moscati – L’amore che guarisce, la storia del dottore proclamato santo dal Papa.
  • Nati Ieri, qui impersona un medico impegnato in un reparto di maternità dove si dedica a salvare le vite dei suoi piccoli pazienti.
  • Rex, telefilm poliziesco in cui affianca un pastore tedesco molto abile nel risolvere i casi.
  • Bakhita, miniserie ispirata alla vita della santa africana.

Accanto a ciò Ettore Bassi si afferma anche in teatro in differenti spettacoli, ad esempio “Trappola Mortale” di Ennio Coltorti, e in un monologo “Il sindaco Pescatore” di Enrico Maria Lamanna. La sua professionalità appare pure in alcuni film come “Malamore” di Angelo Longoni e “A testa alta – i martiri di Fiesole” di Maurizio Zaccaro. Non rinuncia nemmeno alle ospitate televisive, infatti 2019 ha partecipato a “Ballando con le stelle” il programma di Milly Carlucci che mette alla prova i VIP facendoli sfidare in balli di coppia con coreografie di volta in volta più difficili.

Vita privata e curiosità

Ettore Bassi ha avuto una relazione molto lunga con Angelica Ribone che nella vita fa la grafica pubblicitaria, quindi è al di fuori del mondo dello spettacolo. Il loro matrimonio è stato celebrato nel 2009 e hanno divorziato nel 2018. I due si trovano ancora in buoni rapporti anche perché insieme crescono le loro 3 figlie: Olivia (2002), Caterina (2004) e Amelia (2014). Con le sue bimbe l’attore ha condotto la trasmissione su Sky, nello specifico sul canale Gambero Rosso, chiamata: “Quando mamma non c’è”.

Una passione di Ettore, che forse molti non conoscono, è quella per l’automobilismo. Egli riesce a realizzare il suo sogno nel 2005, anno in cui inizia a gareggiare in tale specialità, proseguirà per diverso tempo ottenendo varie soddisfazioni. Il suo amore per il teatro, inoltre, è così grande che negli anni è stato anche insegnante in alcune accademie di recitazione, formando egli stesso nuovi e promettenti talenti.