cavalieri

La storia è una materia scolastica in cui non solo vengono ricordate le date importanti ed i rispettivi eventi, ma sono anche importanti i nomi di chi ha segnato e cambiato la storia sia in bene che in male.

Ovviamente questa materia scolastica va studiata dall’inizio, ovvero dalla comparsa dell’uomo sulla terra e poi sull’evoluzione che ha avuto grazie a com’è riuscito a sopravvivere e a procacciarsi da mangiare.

Vedendo tutta la strada che si è fatti è meraviglioso pensare che siamo arrivati fino a qui.

Molti bambini e ragazzi inoltre adoreranno passaggi diversi della storia, oggi parliamo dei lontani cavalieri tedeschi chiamati con il nome di lancieri.

Chi erano questi cavalieri?

Nella storia non è presente solo l’evoluzione dell’uomo, di quello che è riuscito a fare grazie ai doni della natura e anche viaggiando come un nomade per cercare un posto dove risiedere, ma più avanti sono presenti anche le conquiste, le varie battaglie per conquistare un territorio, anche su ordine di un re e per via di queste conquiste o lotte sono nati i primi cavalieri.

Essi comparvero nel Medioevo e come tutti i libri raccontano e fanno vedere nelle foto oppure nei musei, erano persone addestrate ed armate non solo di armi da difesa ma anche possedevano delle speciali armature che proteggevano tutto il corpo.

Grazie alle varie scoperte delle varie leghe di metalli, si riuscì a formare armature e armi per questi coraggiosi soldati che venivano anche allenati fin da giovani per resistere al nemico e anche per usare bene le armi e muoversi con l’armatura addosso.

Molti sono i racconti e i ritrovamenti di armi e pezzi di armatura, per non dire degli scritti in cui si narrano le gesta di questi soldati che a volte si muovevano a piedi e altri ancora a cavallo, questi ultimi erano infatti di grado più alto rispetto ad altri soldati e accompagnavano spesso il proprio re.

Molte conquiste sono riuscite grazie a tutte queste persone che a volte ci perdevano anche la vita pur di provare a sconfiggere l’armata nemica che avevano più o meno gli stessi armamenti.

Le armi che più spesso usavano erano d’avvicinamento come spade, pugnali, mazze con la palla inchiodata, lance e anche armi da usare per raggiungere grandi distanze come le frecce e gli archi.

Qual è la loro storia?

Se parliamo dei lancieri tedeschi, ovvero i cavalieri, si torna indietro nel tempo al Medioevo quando ancora la Germania non esisteva come stato e paese, ma in quell’aera geografica era presente l’esercito dei Franchi.

Essi, insieme ai Sassoni, invasero e distrussero il Regno di Turingia nel 531 circa, questo regno si trovava nella parte orientale di quella che ora è conosciuta come la Germania, ma ancora i confini non c’erano, anzi aveva il nome di Austrasia.

Nel corso della storia questi cavalieri ebbero molti re e sovrani e non subirono solo vincite ma anche molte sconfitte, furono sia cavalieri che prigionieri e più si andava avanti nella storia più i confini dei vari paesi iniziarono a prendere la forma di come le conosciamo ora.

I cavalieri cambiarono anche nome e da lancieri divennero proprio dei soldati.