fragranze

I profumi sono essenziali per ogni persona che non solo ama farsi notare ma vuole apparire più sicura grazie alle varie essenze.

Inventati molto tempo fa per via delle varie mancanze di igiene e pulizia personale, le essenze ed i profumi sono arrivati fino a noi ed in molti casi con creazioni floreali ha avuto una grande fortuna lavorativa.

I profumi di marca sono abbastanza costosi per questo c’è chi sceglie sempre un marchio più economico oppure i profumi alla spina.

Che cosa sono questi profumi? Che caratteristiche hanno?

Cosa sono?

Questi profumi sono semplicemente delle essenze che sono simili ai normali profumi che si vendono in commercio ma vengono fatti con ingredienti naturali e riescono ad avvicinarsi a quelli che si trovano nei negozi di profumi e profumerie. La differenza, oltre che nella sostenibilità e nella naturalezza degli ingredienti sta anche nel costo, essi costano molto meno e sono più accessibili a chi desidera molto un profumo di marca ma non vuole spendere molto.

Inoltre, una volta finito il profumo, il contenitore può essere riutilizzato per rimetterne dell’altro, ovviamente bisogna riportare il contenitore nel negozio dove lo si ha acquistato, si riempie grazie all’apposito distributore e poi si paga come se lo si avesse comprato nuovo.

Sono anche più piccoli rispetto ai normali profumi, per questo costano anche di meno e possono ricaricarsi al negozio, è una nuova sperimentazione che sta andando molto di moda soprattutto nelle grandi città dove c’è anche maggior interesse turistico.

In alcuni negozi vengono venduti in boccettine mentre in altri in bottigliette speciali, entrambe possono essere riutilizzate per rimettere lo stesso profumo oppure per altre cose.

Come si fanno?

Come scritto prima, vengono fatti con ingredienti naturali, senza l’aggiunta di strani detergenti o altro di pericoloso, si cerca di arrivare il più vicino possibile alla profumazione base di un altro profumo che costa di più.

Gli ingredienti naturali sono importanti per l’ecosistema e per evitare di inquinare di più il pianeta, infatti questi vengono creati in speciali laboratori anziché nelle varie fabbriche, inoltre non lascia segni di infezioni allergiche, oppure macchie sui vestiti che potrebbero capitare con i profumi di marca o altri.

Inoltre non c’è lo spreco di carta o vetro quando il profumo termina, si possono riutilizzare acquistando lo stesso profumo e ricaricando la bottiglietta o boccetta ancora meno del prezzo del primo acquisto.

Differenza con quelli normali?

Anche se i profumi di marca sono quelli che vanno più di moda, questi alla spina permettono alle persone non solo di sentirli prima ma anche ad acquistarli ad un prezzo molto basso anche per via della grandezza della boccettina o bottiglietta, ma sono fatti anche con vari ingredienti naturali e all’olfatto sono meno pesanti.

La differenza sta anche in questo, gli ingredienti naturali sono meno sgradevoli, sono più leggeri e ricordano molto i profumi di marca più noti e famosi.

In questo periodo stanno andando molto di moda e si possono trovare questi negozi nelle grandi città metropolitane, l’acquisto è sempre sicuro e sempre accessibile.