Il video aziendale è uno degli strumenti migliori di cui puoi armarti per potenziare il tuo marketing.
Probabilmente starai pensando di crearne uno per la tua attività, affidati allora a questi consigli di Kortocircuito, azienda esperta nella produzione di video aziendali a Milano, e andrai sul sicuro.

  1. Durata del video

Qual è la lunghezza ideale per un video aziendale? Generalmente è bene non superare i 3 minuti. Più specificamente, 1-3 minuti è una buona linea guida. Gli spettatori saranno più disposti a guardare un intero video se sanno di essere vicini alla fine. Sembra triste, ma è questa la soglia dell’attenzione dei nostri tempi!
Inoltre rimarranno interessati al video per tutto il tempo di riproduzione.

  1. Invito all’azione

L’invito all’azione di un video indirizza lo spettatore a visitare un luogo specifico, come il sito Web dell’azienda. In effetti, un invito all’azione è un modo per ottenere lead dal tuo video aziendale.
Sarebbe meglio includere l’invito nel video stesso, se lo includi solo nella didascalia il tuo pubblico potrebbe non vederlo. Inoltre, esso avrà un impatto maggiore se utilizzato quando lo spettatore è giunto alla fine del video.

  1. Messaggi di vendita

A meno che tu non stia realizzando deliberatamente un video promozionale, mantieni i tuoi messaggi di vendita discreti. A volte è meglio non includerne affatto.
Questo perché le persone possono amare un video ma essere immediatamente scoraggiate da un accenno di vendita. Se sono presenti questo tipo di messaggi quando il tuo video non ne ha bisogno, potresti perdere d’impatto. Al contrario, una loro assenza spesso crea fiducia nei clienti e aumenta la consapevolezza del brand.

  1. Manda un messaggio forte

Un messaggio forte è semplicemente chiaro e importante. Ciò che conta è che non ci sia confusione su cosa vuoi dire. Ad esempio, potresti voler mostrare al tuo pubblico che la tua azienda è fatta di persone. Assicurati che questo sia il tema centrale dell’intero video aziendale. Usa il tuo slogan come un timbro per sigillare il tutto. Potrebbe essere semplice come “Ci occupiamo delle persone”, senza creare alcuna confusione.

  1. Immedesimati nel pubblico

Assicurati di poter guardare il tuo video aziendale e pensare: “Se fossi un membro del mio pubblico di destinazione, lo condividerei con i miei follower”. Il tuo video deve avere un fascino che va oltre te stesso o una piccola cerchia di persone. Ciò richiede di allontanare i tuoi pregiudizi e metterti nei panni del tuo pubblico.

  1. Dai valore della produzione.

Come accennato in precedenza, il valore della produzione mostra professionalità. Questo perché implica che hai lavorato duramente per i tuoi contenuti, che a loro volta riflettono l’azienda stessa. Una volta dimostrato di essere professionale, guadagnerai credibilità del brand.