youtube

Il mondo di internet è riuscito col tempo non solo a collegare le persone ma anche a dar loro un’opportunità unica, ovvero lavorare attraverso la creazione di video.

Grazie sia a questo che al social Youtube sono nati nuovi termini lavorativi come “youtubers“, ovvero persone che insieme a qualcuno, o da soli, fanno dei video creativi e li mandano in rete per essere seguiti da tante persone interessate.

Se si riesce a raggiungere un certo numero di seguiti, si parla anche di miliardi a volte, non solo si ottiene un riconoscimento dal social ma le persone vengono anche pagate per continuare a fare video, ovviamente anche loro devono pagare le rispettive tasse.

Oggi parliamo di una coppia che ha avuto modo di superare molti obbiettivi ed oltre, si parla anche di un film al cinema, vediamo chi c’è dietro al canale Me contro Te.

È possibile trovarli su Youtube?

La risposta a questa domanda è sì.

I loro video si trovano sul loro canale youtube, ma in alternativa altri social in cui sono presenti i loro video, perché ogni volta che li pubblicano lì c’è la possibilità di condividerli anche in altri social e pagine personali come Facebook, Twitter, senza poi togliere ad Instagram e anche a Tiktok.

Anche su Pinterest sono presenti i loro video ed il loro profilo ufficiale fatto anche di foto e gif animate.

Ma chi sono loro?

I me contro te sono un ragazzo ed una ragazza che abitano a Milano e si chiamano Sofia Scalia e Luigi Calagna, in arte Luì e Sofy, entrambi originari di Palermo, da quando si sono messi insieme hanno iniziato a fare e caricare video su youtube e col tempo sono riusciti a guadagnare abbastanza per vivere da soli.

I due hanno anche due cani, precisamente due Chihuahua che si chiamano Kira e Ray.

Infatti tutt’ora i due sono fidanzati, vivono insieme e hanno avuto grazie ai loro video su youtube di avere altre opportunità lavorative nel mondo del cinema, infatti sono stati scelti per doppiare due personaggi in un cartone e nel 2020 è uscito un loro film al cinema.

Grazie a questo ed altre collaborazioni con i loro colleghi youtubers, hanno anche aperto un loro sito di merchandising con magliette, felpe, tazze, e anche ciondoli in gioielli, ed anche un proprio album di figurine ed oggetti per la scuola come quaderni, diari, agende, astucci, etc…

Quali sono i più seguiti?

I loro video sono quelli più seguiti da un pubblico di ragazzi delle elementari, perché fanno ridere e sono adatti a loro, ma i video più visualizzati sono quelli creativi, quelli con il loro nemico il Signor S, e quelli in cui si fanno i dispetti tra loro creando ilarità nel loro pubblico.