artisti

Quando si invitano a casa nostra gli amici è sempre un’ottima occasione avere del buon cibo da offrire, posti comodi dove sedersi e anche creare una buona atmosfera per tutti, anche per gli stessi padroni di casa.

Una cosa di cui bisogna prestare particolare attenzione può anche essere la scelta della musica da mettere in sottofondo. Essa ha sì lo scopo di far rilassare gli ospiti, ma anche, in alcuni casi, interessarsi e chiedere informazioni sull’album e sulla musica.

Ecco quali sono i migliori generi per una serata in tranquillità e anche quelle adatte per una festa di bambini.

Quali sono le migliori per una serata tra amici?

Dato che alle feste è importante soprattutto la socializzazione del gruppo, dell’insieme di persone e di tutti gli amici e/o conoscenti, la musica si può tenere solo di sottofondo e che non sia molto rumorosa anche da tenere bassa.

In molte occasioni il genere è sul classico, senza voce e solo con l’armoniosità di un’orchestra, questo genere non è sempre da definire antico ma anche perfetto perché la conversazione può essere più chiara e semplice.

Mentre un altro genere musicale può essere un nuovo album del proprio artista/cantante preferito, che sia italiano o straniero, oppure di uno più vecchio ma che può piacere sempre e svoltare la serata.

Le compilation di artisti possono essere anche un valido argomento di conversazione tra di loro. Le musiche sul genere blues e jazz sono ottime da tenere in sottofondo anche se, riguardo la prima, la nascita di questo insieme di canzoni è molto triste.

Immancabili sono i momenti del karaoke a fine serata di qualsiasi canzone si voglia cantare da soli o insieme, tra solisti e duetti si può cantare qualsiasi canzone leggendo sullo schermo della tv, grazie ad internet collegato alla televisione, tutti i testi di canzoni di vari artisti che sono stati messi su Youtube per queste serate.

Ce ne sono per bambini?

Riguardo all’argomento bambini, per loro partecipare alle serate, alle feste degli adulti è troppo presto ancora.

Ma per loro è possibile mettere la loro musica preferita, che sono per la maggior parte composta dalle sigle musicali dei cartoni animati, difficilmente chiederanno musica rock o alternativa, ma canzoni dei loro programmi preferiti e anche molte altre simpatiche e dedicate a loro grazie a vari artisti sono sempre le più adatte per farli giocare.

Queste canzoni per loro sono utili anche durante una festa di compleanno mentre giocano magari insieme ad altri animatori che possono imparargli balletti e movimenti divertenti.