Chi lo utilizza in cucina, non può in alcun modo più farne a meno mentre, che non lo possiede non riesce a comprendere il motivo di tanto entusiasmo. Il bimby è l’oggetto di questa affermazione, il piccolo robottino da cucina che è capace di tritare, frullare, impastare, preparare impasti, creme, mantecare risotti, realizzare contorni e secondi piatti. Oggi ci focalizzeremo sul suo funzionamento, analizzando gli accessori di cui è provvisto e citando quelli opzionali: intono al bimby si è creata una comunità di persone che non può più fare a meno di cucinare.
Questo elettrodomestico, all’estero, è chiamato con il nome thermomix, ed è un prodotto Vorwerk, la casa di produzione che ha realizzato la famosissima aspirapolvere folletto: un marchio sicuro, che fornisce continuamente assistenza ai suoi clienti,  garantendo pezzi di ricambi bimby TM31 e assistenza tecnica continua.

Gli accessori di base: quali sono gli strumenti del bimby?

Uno dei primi set in dotazione con il bimby, è il set di coltelli in acciaio inox di altissima qualità. Questi coltelli rappresentano il cuore di ogni bimby, capace di tritare e sminuzzare con estrema precisione (grossolanamente o in maniera sottilissima) tutti gli ingredienti in relazione alla velocità selezionata. Un altro strumento utilissimo è il boccale, il quale ha una capacità di ben 2,2 litri ed è realizzato in acciaio inossidabile. Questo boccale è fornito di un sensore capace di regolare la temperatura, grazie al coperchio che si può aprire e consente una regolazione termica continua.  Infine uno degli altri strumenti fondamentali di cui si serve il bimby è il misurino che, oltre alla semplice funzione di dosatore, possiede un alloggiamento sul coperchio del boccale e impedisce agli schizzi di uscire fuori dal robot.

Il bimby: un tuttofare certificato

Più che essere conosciuto come un tritatutto, il bimby è un piccolo chef, un aiutante capace di gestire una gran quantità di lavoro al nostro posto mentre noi siamo impegnati in altro. Qui di seguito diversi esempi di piatti che è possibile realizzare.

  • Uno delle pietanze più apprezzate da chi possiede un bimby, è senza dubbio la crema, la besciamella e la salsa. In pochissimi minuti infatti è fattibile realizzare una crema vellutata e morbida, sporcando una sola ciotola.
  • Un altro piatto forte del bimby è il risotto: per realizzarlo la funzione è semplice ed intuitiva perché basta indicare gli ingredienti che il robot calcola alla perfezione tutti i tempi realizzando un prodotto cotto a puntino.