colorare

I bambini amano sperimentare e rapportarsi con l’ambiente che li circonda attraverso il gioco, essi sono ottimi osservatori e riescono anche a imitare i comportamenti degli adulti e anche a riconoscere alcuni versi degli animali.

Ma un’attività che loro amano di più al mondo è colorare.

Amano i colori e se possiedono i normali pennarelli e matite colorate le useranno per molto tempo fino anche a crearne un lavoro o studiare arte.

Ma restando sempre nel tema dell’infanzia è molto importante per loro sia disegnare sul foglio bianco che nei fogli con personaggi e numeri stampati che, con le direttive delle maestre, devono capire cosa e quanto disegnare.

Ma se il bambino volesse disegnare qualcosa di diverso come un cavaliere è possibile trovare online questi disegni?

Si può trovare gratuitamente online?

La risposta a questa domanda è sì.

Su internet è possibile trovare sia ogni tipologia di disegni per bambini che diversi esempi di cavalieri da colorare che possono essere più difficili per via dell’armatura, e quindi con più particolari da disegnare, oppure più semplici e facili per loro.

Si possono cercare insieme ai genitori e poi stamparli attraverso la stampante di casa, oppure metterle in una chiavetta USB e portarle in una cartoleria per farle stampare e poi i bambini possono stare tranquilli mentre colorano come piace a loro il disegno del, o dei, cavalieri.

È solo per i bambini?

Ovviamente non solo i bambini amano disegnare, ma anche molti adulti che, ancora col disegno ci lavorano e ci hanno a che fare per la maggior parte del tempo, come ad esempio i costumisti, i sarti e fabbri devono avere un disegno del progetto che devono realizzare, in molti casi prendono esempio dai disegni su internet anche loro, soprattutto dai disegni per i bambini.

Oggi in alcune occasioni di festa molti sono anche i fabbri che costruiscono pezzi di armatura oppure una completa per le rappresentazioni medievali, per spettacoli teatrali, anche se queste ultime devono solo dare l’aspetto in molte occasioni di essere robuste, ma sono sono vere e proprie armature.

Bisogna sempre avere un modello di riferimento ed i disegni su internet, o delle referenze è molto utile, che vengano poi da internet o da altre fonti è tutto utile, basta che si abbia un modello di riferimento per creare le varie parti.

Inoltre, grazie all’arrivo di fumetti e manga giapponesi, la figura del cavaliere è molto presente anche in queste storie e anche diverse in alcuni aspetti, per chi poi riesce a fare i cosplay (= rappresentazioni di personaggi di anime e manga) che in molti casi sono cavalieri, devono anche loro seguire vari modelli dei loro eroi preferiti per creare le loro armature alla perfezione.