colorare

L’attività preferita di molti bambini, ma anche ragazzi e adulti che lavorano e vogliono lavorare in ambito artistico è colorare.

Alle scuole materne l’attività è prevalentemente quella, che hanno tra le mani un foglio bianco oppure con qualche immagine che devono eseguire un compito della maestra, i bambini riescono ad esprimersi attraverso i colori e in base a ciò che disegnano e come c’è sempre un messaggio nascosto che molti psicologi hanno studiato in precedenza.

Ma tornando all’attività dei bambini, amano molto di più disegnare i loro personaggi preferiti che vedono in tv e un altro eroe che si è aggiunto dal 2006 è Ben Ten.

Esistono disegni dedicati a questo personaggio?

Dove si possono trovare?

Cosa si sa su questo personaggio?

Ecco dove trovarli

Le edicole e le cartolerie sono tra i posti preferiti di ogni bambino perché sono pieni di libri e oggetti che loro possono usare, per non parlare di colori come matite, pennarelli, pastelli a cera, gessetti, un paradiso per loro, e in alcuni casi sono anche presenti album da disegno dedicato ai personaggi dei cartoni che amano, come ad esempio quello di Ben Ten.

Altrimenti anche su internet ci sono sia applicazioni dedicati ai bambini, che sono prevalentemente app di disegno e possono essere anche dedicati ai loro eroi ma sempre facili da far colorare a loro con il loro apposito tablet per bambini.

Mentre se non si ha questo tablet per loro, e non si vuole che già a quell’età si avvicinino alla tecnologia, soprattutto se serve ai genitori, si può lo stesso scaricare da internet vari e tanti disegni dedicati a questo personaggio e si possono stampare con la stampante di casa, oppure scaricarli su una chiavetta, portarli in cartoleria e farseli stampare.

Un’altra opzione, anche se non molto veloce, è comprare gli album da disegno dedicati a questo personaggio su internet, anche se poi possono volerci giorni per farlo arrivare a casa, quindi è consigliabile comprarlo direttamente dove li si trova.

Cosa si sa del personaggio?

Ben Ten è un personaggio televisivo animato che dal 2006 è presente sia nei canali per bambini, che sono spesso Rai 2 e Italia 1, ma anche nei canali dedicati solo ai bambini, Cartoonito, Boing, RaiYoyo, RaiGulp, etc…

Questo ragazzo ha la capacità di trasformarsi in 10 tipi di alieni diversi grazie ad un particolare braccialetto.

Prodotto in America, ha appassionato molti bambini di varie età, e ancora ha molto successo, anche perché il protagonista rappresenta tutti i ragazzini dato che ha dieci anni ed è molto curioso, coraggioso e anche appassionato di tutto ciò che lo può incuriosire.

Infatti grazie a questa sua curiosità che una sera nota una striscia verde nel cielo che atterra a poca distanza da lui e scopre una capsula in cui all’interno è presente una specie di orologio/bracciale, una volta agganciato al suo braccio cerca di rimuoverlo ma inizia a trasformarsi per via della sostanza aliena contenuto in esso.

È così che ha inizio questa storia.