colorare

I bambini amano usare i colori come pennarelli, matite, pastelli a cera, gessetti e anche gli acquarelli.

Amano anche sporcarsi le mani mentre disegnano su un foglio bianco oppure su un album da disegno adatto alloro, ovvero con già dei personaggi disegnati sulle pagine, e anche in certi casi con un piccolo aiuto nella pagina accanto per colorarli nel modo uguale.

Durante i primi anni 2.000, tra i nuovi giocattoli in commercio hanno spopolato una serie di nuove bambole che hanno avuto un grande successo tra le bambine, e anche tra i collezionisti di giocattoli, esse sono le Bratz.

E ovviamente sono stati creati sia album da disegno dedicati.

Ecco come e dove trovare sia album che altri disegni su internet e sia anche chi sono queste bambole e le loro caratteristiche.

Dove trovare disegni gratis?

Se si vuole cercare qualcosa di gratis, come immagini da colorare per i propri figli, internet molto spesso è la soluzione migliore in questi casi.

Infatti basta scrivere sul motore di ricerca “Bratz da colorare” e compariranno molte immagini bianche con queste belle bambole che, nel 2000, hanno avuto molto successo tra le bambine.

I disegni sono facili da colorare e, per chi ha un occhio attento, le saprà riconoscere anche se sono in bianco e nero.

Ma, come scritto prima, nonostante i loro abbigliamenti, i disegni sono resi molto facili da colorare per chi ha l’età di 6 – 12 anni.

Ma c’è anche chi li disegna a 20’anni per fare qualcosa di diverso oppure per fare un piccolo regalo particolare, magari alla propria sorella minore.

Per di più su internet è possibile trovare un gran numero di disegni da colorare e anche da poter stampare per dare ai propri figli un momento di svago.

Come si chiamano?

Queste bambole nate nel 2001/2002 sono state create dalla MGA Entertainment, una casa di produzione di giocattoli che ha iniziato inizialmente con queste bambole, poi hanno fatto anche una linea di maschietti, e dal 2016 hanno creato le famose LOL che hanno spopolato per il loro modo di aprire le bambole e anche per le diverse varietà.

Tornando alle Bratz, le prime erano solo 4:

  • Cloe: bambola dalla pelle chiara, occhi azzurri e lunghi capelli biondi, il suo simbolo erano le ali ed un’aureola perché era chiamata “Angel” dato il suo bell’aspetto.
  • Sasha: bambola dal colore di pelle scuro, che ricorda il cioccolato, ha i capelli lunghi e castani come gli occhi, il suo simbolo sono le orecchie da coniglio perché ama molto gli animali, specialmente il coniglio.
    Il suo soprannome è Bunny Boo.
  • Jade: bambola dalla pelle chiara, occhi a mandorla e lunghi capelli neri lisci.
    Ha origini orientali, le piacciono molto i gatti e infatti viene chiamata Kool Kat.
  • Yasmine: bambola dalle origini ispaniche, ha la pelle ambrata, occhi e capelli castani e a si può riconoscere dal neo sulla guancia sinistra.
    Il suo simbolo è una corona perché viene chiamata Pretty Princess.