Anche il continente australiano è attraversato da un’incredibile atmosfera bohémien, che emerge dai profumi del lungomare storico di Hobart, ma non solo. Moltissime città australiane emergono per i logo piccoli empori vintage, per i bar che si trovano nelle maestose terrazze e nei sotterranei, che vengono addobbati con luci colorate e piante ornamentali. La realtà di Fitzroy, nella città di Melbourne si trova a 10 minuti di taxi dal centro della cittadina, ed offre a tutti coloro che amano l’arte, squarci di street art, negozi dai tessuti vintage e musicisti esperti che suonano lungo le strade. Bar come quello di Frankie è settorizzato nella realizzazione di liquori tipici dell’Australia, mentre Rose Street Artists’s Market consente un percorso shopping estremamente gratificante, insieme ai pasticcini di Lune Croissenterie.

Newtown dentro la capitale Sydney

All’interno della west area di Sydney si trova Newtown, ovvero un luogo estremamente amato dagli studenti grazie alla sua vicinanza all’università della capitale. Con il suo profilo caratteristico e ricoperta da alternative librerie, Newtown si rivela essere un luogo dove gustare ad un prezzo basso, godere di birrerie artigianali e gustare esperti cocktail nelle vicinanze di negozi di dischi. Questo spazio garantisce il giusto paesaggio per diversi scatti fotografici infatti, il famoso gruppo inglese dei Coldplay, ha realizzato le riprese del video clip A Sky Full of Stars proprio all’interno di King street. Chi vive nei pressi, ama moltissimo il locale Earls Juke Joint, ovvero un bar caratteristico dove si può sorseggiare una buona bevanda. Inoltre è possibile trovare dei piatti sfiziosi da Hartsyard, ed ascoltare musica dal vivo all’interno di The Vanguard, dove l’atmosfera è fortemente distesa e amichevole.

Il cibo a Braddon

In un famoso sobborgo situato al centro di Canberra, si trova Brandoon, in passato un’area fortemente industriale. Oggi questo quartiere è un posto in tutto e per tutto da non perdere, per chi viaggia verso l’Australia. Per chi ama lo shopping infatti, la scelta si fa estremamente vasta e si divide tra Handsomepretty e il itrip iskip, ovvero un negozio d’arredamento e un bellissimo charity shop dalla forte atmosfera retrò. Un luogo dove apprezzare il caffè è il Barrio Collectivr, ovvero un caffè che si frequenta quando si ha l’irrefrenabile desiderio di street food o di gastropub. Tra i tanti locali la gente adora frequentare Elk&Pea, con l’obiettivo di soddisfarsi con un fantastico brunch o semplicemente una birra artigianale.

L’Australia è un luogo magico e decidere di intraprendere il proprio viaggio di nozze in Australia grazie all’organizzazione di Travel Design, rende questa meta oltre che facile da raggiungere, anche semplice e piacevole da visitare, per un romantico soggiorno lungo le strade di tanti quartieri famosi e amati dallo stesso popolo australiano.