iphone

Avere un lavoro o un reddito è un elemento fondamentale per richiedere un prestito, in quanto senza di questo, spesso, le banche non concedono la fiducia di capacità di rimborso. Accade, a volte, che alcune categorie, pur non avendo un lavoro fisso da dipendente, possono contare di garanzie alternative. Ecco, quindi, che per comprare a rate senza busta paga bisogna accedere a particolari tipi di prestiti o servizi di dilazione della spesa.

Questi servizi, corrono in nostro aiuto soprattutto per piccole spese, come quella di un Mac, o un iPhone nuovo. Per acquistare il famoso telefono della Apple a rate, senza dover esibire la busta paga, vi sono tantissimi metodi, come quello di attivare un piano tariffario che permette di acquistare un iPhone a rate, oppure quello di utilizzare un servizio di dilazione della spesa, come Klarna, Scalapay, oppure utilizzando come metodo di pagamento PayPal, scegliendo l’opzione “paga in tre rate”.

Infine, è possibile richiedere un finanziamento tramite gli Apple store, portando con sé un garante piuttosto che la busta paga.

Comprare un iPhone con Klarna e PayPal

Klarna è un servizio di pagamenti semplificati, convenzionato con oltre 200.000 negozi online. Tra i suoi servizi, offre l’opzione “paga in tre rate senza interessi“, che permette di dilazionare la spesa del prodotto acquistato in tre mesi.

Grazie a Klarna è possibile acquistare un iPhone ricondizionato, usato, o nuovo dagli store convenzionati, pagando la prima rata al momento dell’acquisto, e le successive ogni trenta giorni.

Similmente, PayPal offre la possibilità di dilazionare il pagamento in tre rate senza dover mostrare alcuna busta paga, a chi sceglie il servizio come metodo di pagamento.

Pagamento a rate con Amazon

Anche Amazon permette di acquistare un iPhone a rate senza pagare alcun interesse, e senza richiedere la busta paga. L’opzione è valida solo per prodotti nuovi venduti da Amazon, e non per prodotti venduti da terzi.

L’importo dovuto sarà comunque addebitato in automatico dalla carta di credito o di debito impostata come metodo di pagamento, senza applicare alcuna commissione o alcun interesse.

Va sottolineato, comunque, che la merce acquistata a rate può essere restituita ma non sostituita, e in caso di danno o guasto deve intervenire la garanzia legale.

Comprare un iPhone a rate senza busta paga con un operatore

Vi sono numerose tariffe da poter attivare che prevedono l’acquisto di un iPhone a rate. In fase contrattuale non viene richiesta alcuna busta paga, ma viene effettuato l’addebito diretto su conto corrente. Inoltre, il cliente deve rimanere con l’operatore e mantenere la tariffa prescelta per un periodo non inferiore ai due anni, e comunque fino all’intero rimborso della spesa.

Il costo delle rate vengono sommate al costo mensile della tariffa, e in alcuni casi potrebbe essere necessario dare un piccolo anticipo.

Finanziamenti Apple senza busta paga

Infine, se si preferisce andare direttamente alla fonte, è bene sapere che anche Apple offre la possibilità di acquistare i loro prodotti a rate senza busta paga. In questo caso, tuttavia, potrebbero essere richieste garanzie alternative, come per esempio la firma di un garante.