Il viaggio di nozze è il modo perfetto, nonché il più diffuso, per celebrare il matrimonio. Spesso però non si riesce a scegliere dove andare, o si è fortemente indecisi su determinate mete. La decisione è influenzata, oltre che dalle preferenze dei due partner, anche dal periodo in cui si desidera intraprendere il viaggio di nozze, per questo vi consigliamo di dare un’occhiata al sito di Travel Design, riuscirete sicuramente a trovare qualcosa che vi soddisfa!

Tornando a noi, segue una lista di consigli riguardo alcune delle mete più gettonate quando si parla di lune di miele, in particolare vedremo alcune città e luoghi che d’inverno danno il meglio di sè.

Viaggiare nel periodo invernale

Decidere di celebrare il matrimonio con un viaggio nel periodo invernale è un’idea affascinante e curiosa, si potrebbe optare per un posto caldo, ma anche altri dove le temperature non sono così mitigate dalla presenza del mare:

Kenya e Zanzibar

Se desiderate sfuggire al freddo partite per l’Africa! Esistono molte città e luoghi caratteristici da visitare accompagnati da guide specializzate. Potete scegliere di intraprendere molti safari, tra cui quello di Nairobi presso il lago Nakuru.

Dopo aver concluso l’avventura potreste spostarvi in Tanzania, precisamente a Zanzibar, dove ammirerete uno dei mari più limpidi e cristallini del globo! Si tratta di un vero e proprio paradiso terrestre con molte e varie attività da fare: dalle escursioni ad altre attività in mare e non, potrete accarezzare tartarughe giganti a Prison Island e visitare altri luoghi ricchi di storia, come Stone Town.

New York

Se amate il freddo e il clima natalizio, New York è la città adatta a voi. Non ha bisogno di presentazioni, è semplicemente fantastica con i grattacieli, Times Square e i tanti parchi ricoperti di neve! Da non perdere la Statua della Libertà, Central Park e l’Empire State Building, uno degli edifici più alti del mondo, la vista dall’ultimo piano è mozzafiato, specialmente quando il sole sta tramontando.

Giappone

Concludiamo in Estremo Oriente con una delle mete più suggestive, il Giappone: un mix di natura incontaminata e città all’avanguardia. Riguardo i luoghi da visitare c’è l’imbarazzo della scelta, passando dai numerosissimi templi e castelli millenari, ai giardini e ai parchi completamente immersi nella natura; vero cibo giapponese, terme naturali e panorami indescrivibili, niente di meglio per trascorrere una perfetta luna di miele con la vostra dolce metà!