Londra

Il West End di Londra è l’estremità occidentale della città, una vasta area situata nella Central London. L’area si trova a ovest del centro storico e rispetto alla City (il centro finanziario di Londra), e a nord del Tamigi.

Si tratta di una zona particolarmente elegante e ricca di vita. Attualmente, infatti, è riconosciuta come il vero centro sociale, morale e culturale della capitale del Regno Unito.

Insieme alla City e al Centro Storico più antico, Il West End è l’area principale della città.

L’importanza di quest’area è dovuta alla possibilità di intrattenimento e di turismo. Qui, vi sono, infatti, i principali teatri, diversi monumenti londinesi, gallerie d’arte e musei, negozi, e sedi televisive.

L’area si è sviluppata tra il XVI e il XIX secolo. Nacque come luogo di residenza d’élite, e poi si sviluppò come sede di numerosi palazzi, negozi alla moda e locali di intrattenimento.

Cosa fare nel West End

Il West End è un’area ricca di attrazioni e luoghi di interesse da non perdere. Questo, infatti, è anche conosciuto come il centro di divertimento per eccellenza in tutto il Regno Unito.

Gli amanti dello shopping possono entrare nei numerosi negozi. Questi sono tutti raggruppati in un’unica area all’aperto, diventando così il centro commerciale più grande di tutta Europa.

Il West End è anche la sede dei migliori teatri londinesi, e dell’industria cinematografica.

Qui, si sviluppa anche un’affollata vita notturna, grazie ai numerosi bar, pub, club, e ristoranti.

L’area è ricca anche di alberghi, per permettere ai turisti di trovare comodamente una soluzione dove dormire a pochi passi dal centro.

All’interno dell’area occidentale di Londra, vi sono anche numerose Scuole, Ambasciate, Edifici statali ed Edifici di Governo. Questi ultimi si sviluppano specialmente intorno alla Whitehall, ovvero la strada principale di Westminister.

Westminister

All’interno del West End si sviluppano diversi quartieri, e tra i quali vi è lo storico Westminister. All’interno di questo vi sono le principali attrazioni turistiche di tutta Londra.

Tra queste vi sono le Churchill War Rooms, ovvero dei musei dedicati a fatti storici relativi alla seconda guerra mondiale, e la Westminister Abbey.

Chi ama fare infinite passeggiate in mezzo al verde non deve perdersi St. James Park, il giusto sito dove rilassarsi in tutta tranquillità tra una visita ad un museo e una ad un edificio architettonico.

A proposito di edifici architettonici, qui, vi è la possibilità di visitare il palazzo Westminister, e Buckingham Palace.

Infine. una tappa obbligata è per il Big Ben.

Altri quartieri del West End

Westminister non è l’unico quartiere del West End. Vi è, infatti, anche Covent Garden, Bloombsbury, Marylebone, Mayfair, e St. James’s.