sezione modulistica

L’istituto Magistrale Statale Virgilio si trova a Pozzuoli in provincia di Napoli. Il nuovo sito istituzionale dell’IMS Virgilio si trova alla pagina www.liceovirgiliopozzuoli.edu.it.

All’interno del sito sono raccolte tutte le informazioni che servono ad un aspirante studente, ad un corsista già iscritto, oppure a genitori o insegnanti. Qui, infatti, vi sono raccolti diversi documenti che possono servire ad iscriversi ai corsi di studio, oppure per scoprire quali sono i libri di testo adottati.

Il sito si apre con la Home Page, dove viene fatto scorrere uno slide Show che presenta i vari ambienti della scuola. La scuola, infatti, appare ordinata e ben strutturata.

Subito si viene accolti dalle diverse news relative all’istituto, e da un menu orizzontale in capo alla pagina.

Le varie informazioni sono proprio raccolte all’interno di questo menu, dove si possono apprendere notizie relative all’istituto, l’organigramma, dove è possibile trovare la modulistica scaricabile, conoscere quali sono i docenti e poter leggere il loro curriculum, consultare la sezione apposita dove è possibile leggere il PTOF, ovvero il piano didattico, ed infine la sezione contatti. Vi è poi una sezione dedicata agli scambi culturali e linguistici.

Scorrendo all’interno della Home Page è possibile conoscere quali sono i vari indirizzi di studio. Il liceo, infatti, si suddivide in linguistico, scientifico e di scienze umane.

Di seguito vengono pubblicati i vari avvisi, e le varie circolari (chiamate procedure attive).

Il sito si conclude con una fotogallery dei vari momenti didattici.

Sezione modulistica

All’interno della sezione modulistica vengono raccolti tutti i moduli che possono essere scaricati e consegnati in segreteria dopo che sono stati opportunamente compilati.

La documentazione riguarda l’iscrizione dei ragazzi all’interno dell’istituto, l’iscrizione ai corsi estivi, il piano annuale di classe, e la modulistica relativa alla certificazione di idoneità ad una determinata attività sportiva.

Il genitore che desidera che il ragazzo acquisisca una determinata certificazione linguistica, può scaricare il modulo nell’apposita sezione.

I moduli vengono categorizzati per data. Vi è, quindi, la possibilità di effettuare una ricerca per data per semplificare il ritrovamento della modulistica desiderata.

Contatti

Per mettersi in contatto con il liceo è possibile scrivere a napm07000t@istruzione.it. Se vi fosse necessità di utilizzare un canale ufficiale, la scuola è dotata di indirizzo Pec, ed è possibile scrivere a napm07000t@pec.istruzione.it.

In alternativa è possibile telefonare in presidenza al numero: 0813030519, oppure in segreteria digitando il numero 0815263084.

L’istituto si trova in via Via Vecchia S. Gennaro, 106 a Pozzuoli in provincia di Napoli (CAP: 80078).