Egeskov-danimarcaPer molti si tratta del castello cinquecentesco meglio conservato d’Europa, per altri semplicemente uno dei luoghi più belli della Danimarca. Sta di fatto che il Castello di Egeskov sia uno dei luoghi assolutamente da visitare. Molte leggende sono sorte su questo luogo mistico e incantato tra cui quella che le sue mura sarebbero abitate da un fantasma.

La struttura originaria fu costruita nel 1554 ed è ancora oggi perfettamente conservata. Uno dei motivi principali per visitare questa splendida costruzione è i giardino di 12 ettari che circonda il castello, che per la sua bellezza è considerato tra i più affascinanti del paese.

Una piccola curiosità: nel giardino è stato riprodotto l’antico labirinto originario del progetto che era uno dei più grandi al mondo. Andato perso nel corso dei secoli oggi è stato riprodotto usando il bamboo.

Adiacente al castello vi è un antico edificio in cui è stato ricavato un albergo, con il relativo ristorante, dove è possibile soggiornare immersi nel fascino e nel mistero che solo un luogo così suggestivo sa offrire. In più si ha la possibilità di vedere il famoso fantasma che, secondo le leggende, vaga per le mura del castello e dell’albergo ogni notte.

Se siete attratti e state già prenotando un biglietto aereo per la Danimarca sappiate che si può visitare il Castello di Egeskov, situato a circa 20 minuti di pullman da Funen, da maggio a ottobre al costo di 12 euro (costo che comprende la visita ad alcune stanze del castello e ai bellissimi giardini).

Per quanto riguarda l’albergo c’è da dire che è un po caro rispetto ai servizi offerti. Tuttavia potrebbe essere divertente soggiornarvi almeno una notte per via dell’enorme fascino che la struttura dell’epoca esercita.