smart-fortwoNovità nel campo delle compatte sviluppate da Daimler – Benz che si presentano sul mercato con due nuovi modelli in strada da Novembre a prezzi decisamente vantaggiosi.

La nuova generazione di Smart infatti sarà sviluppata sul pianale della Renault Twingo con marchio di proprietà Daimler a prezzi che varieranno da 12.750 euro per la Smart in versione For Two e 13.400 euro per la Smart in versione Forfour.

Entrambe le versioni della gamma Smart verranno equipaggiate con due tipi di motori, entrambi a benzina:
– aspirata da 999 cc che sviluppa 71 cv
– turbocompresso da 898 cc che eroga 90 cv

Entrambi abbinati a un cambio automatico con tecnologia Twinamic a sei rapporti e doppia frizione o a un cambio manuale a cinque rapporti.

A metà del 2015 la gamma Smart crescerà ulteriormente con un nuovo modello a benzina dotato di 60 cv.

Gli allestimenti delle Smart saranno i seguenti:
– Youngster
– Sport Edition #1
– Passion
– Proxy
– Prime

validi per entrambi i modelli di Smart, ForTwo e ForFour.

La differenza di prezzo si attesta intorno ai 650 euro per ogni versione, partendo così dai 13.960 per la Smart 70 ForTwo con allestimento Sport Edition #1, fino ai 15.050 euro per la versione ForTwo con allestimento Prime.
Stesso discorso per la Smart 70 ForFour a partire da 14.610 euro per la versione Sport Edition fino giungere a 15.700 euro per la versione con allestimento Prime.

L’allestimento base di queste Smart è identico sia per la ForTwo e per la ForFour, con luci diurne a Led e chiusura centralizzata con telecomando. Immobilizer e dispositivo di segnalazione ottica di chiusure porte, Cruise Control e schermo LCD monocromatico oltre che al classico computer di bordo.

Nelle nuove Smart sarà inoltre disponibile la cellula abitacolare Tridion in colorazione Silver Metallic e rivestimenti in nero e arancio nella versione Passion. Per la Prime saranno dispobnibili Forward Collision Warning e Lane Keeping Assist con sistema di ausilio nelle fasi di parcheggio.

E voi? Cosa ne pensate di questa nuova gamma di Smart? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!