selfie-vipOrmai tutti sanno cosa significa la parola Selfie. Si tratta di un autoscatto eseguito con un dispositivo come lo smartphone o il tablet. La particolarità del Selfie è qualla di aver contagiato, fin da subito, tantissime persone che, prese dall’entusiasmo, hanno cominciato a fare gli scatti più divertenti e a condividerli con i propri amici.

E proprio la parola condivisione è alla base del successo del Selfie che si è diffuso, come pratica, proprio grazie ai social network che hanno reso semplice, divertente e molto stimolante la condivisione di foto sul web.

Ovviamente questa tendenza ha contagiato anche molti personaggi dello spettacolo. Non a caso uno dei più famosi selfie della storia è quello che è stato effettuato all’ultima notte degli oscar con Bradley Cooper in prima linea, ed altri importanti attori del cinema internazionale.

In Italia, una volta tanto, non siamo rimasti a guardare e la moda del tempo ha trovato tantissimi seguaci non solo tra i più giovani. Non a caso è nato perfino un sito interamente dedicato all’argomento, www.cosasignificaselfie.com , che oltre a spiegare cosa vuol dire selfie e come farne di fantastici, permette anche di creare una vera e propria community dedicata agli appassionati.

Per i più tecnologici, esistono poi tantissimi gadget e accessori che permettono di migliorare le proprie tecniche e realizzare degli scatti sempre più raffinati e sofisticati. Tanto per fare qualche esempio voglio segnalarti la possibilità di acquistare un telecomando per realizzare selfie con il tuo smartphone o l’asta per allontanare il dispositivo e realizzare degli scatti mozzafiato in mezzo alla natura.

Il costo di questi accessori varia da un minimo di 6-7 euro ad un massimo di 30-40 a seconda della qualità e della tipologia del prodotto. Un’alternativa è quella di valutare un kit Selfie comprensivo di tutto l’occorrente per diventare artisti di questa disciplina risparmiando sul costo finale dell’attrezzatura. Occhio, però, a verificare che il kit sia compatibile con il vostro dispositivo smartphone.

Insomma se ancora non lo hai fatto ti invito a diventare anche tu un appassionato di selfie e a condividerli con i tuoi amici sui social network. Un modo divertente per immortalare dei momenti unici e condividerli con le persone a te più care.