sala bingoIl successo del bingo ce lo ricordiamo tutti. Quando arrivò in Italia dopo aver spopolato per anni negli Stati Uniti aprirono tantissime sale bingo con un vero e proprio boom di appassionati di questo gioco così simile alla nostra cara e tanto amata vecchia tombola.

In quel periodo, era il 2001, il bingo stava spopolando e successivamente arrivarono anche i primi siti internet autorizzati che cominciavano ad offrire la possibilità di giocare direttamente da internet.

Oggi le sale bingo sono presenti un po su tutto il territorio nazionale ma molte persone preferiscono giocare al bingo da internet. Ovviamente c’è un enorme risparmio di tempo in quanto basta collegarsi con il proprio smartphone e giocare da qualsiasi luogo ci si trovi.

Questo, in un’ottica di vita moderna e sempre più dinamica è un enorme vantaggio. Per giocare a bingo online possono essere sufficienti anche poche decine di minuti, mentre per recarsi presso una sala bisogna metter ein conto anche le tempistiche degli spostamenti.

Il successo del bingo su internet è stato talmente travolgente che oggi è uno dei giochi più amati dagli italiani che spesso preferiscono le sale online a quelle vere e proprie. Come dicevamo il bingo online è un mondo a se stante e già il solo scegliere dove aprire un conto e in quali sale giocare può essere un problema.

Nel nostro caso abbiamo deciso di consultare le recensioni presenti sul sito http://www.bingoonlinegratis.it/ che mette a confronto i diversi operatori autorizzati con tanto di informazioni su bonus e promozioni. Nel complesso si tratta di un gioco divertente e piacevole ma come tale va vissuto, senza esagerare nel gioco.

Il nostro consiglio è quello di giocare a bingo online solo ed esclusivamente su siti autorizzati dall’AAms, ossia dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, che ne regolamenta severamente la gestione per tutelare il giocatore. Sul sito dell’agenzia è anche possibile prendere visione di tutte le novità del settore e prendere visione delle probabilità di vincita per tutti i giochi autorizzati (quindi non solo per il bingo online).

Come per tutte le cose anche il gioco del bingo online va vissuto in maniera estremamente serena. Si tratta di un piacevole passatempo che comporta un costo e come tale va vissuto, senza lasciarsi prendere la mano. Pertanto se pensi che con il bingo online si possa guadagnare il consiglio è quello di tenertene alla larga.

Disclaimer: ricordiamo ai nostri lettori che il bingo o qualsiasi altro gioco praticato su internet o direttamente nelel ricevitorie e nelle sale autorizzate  può dare dipendenza. Il consiglio è quello di “vivere il gioco come tale” e di non esagerare spendendo più del dovuto.