prestiti convenientiQuando si è costretti ad affrontare una spesa importante o improvvisa spesso l’unica soluzione è ricorrere ad un prestito personale. Ma quando parliamo di prestiti si ha subito l’idea di dover spendere più del dovuto per pagare i pesantissimi tassi di interesse che la banca applica alle somme erogate.

Molti non sanno, però, che (in particolar modo in questo periodo) esistono dei prestiti convenienti che possono essere sottoscritti per accedere al credito ad un costo nettamente inferiore.

Come tutti ben sappiamo le banche applicano condizioni differenti a seconda delle caratteristiche del richiedente e del proprio reddito. E’ ovvio che chi ha una segnalazione come cattivo pagatore o ha un reddito molto incerto dovrà pagare un tasso di interesse più alto perchè quel determinato finanziamento sarà più rischioso per la banca.

La prima regola per poter accedere ai prestiti convenienti, quindi, è quella di avere tutte le carte in regola, ossia avere un reddito sufficiente a garantire il pagamento della rata e uno storico pulito senza protesti o segnalazioni in crif.

Questo aspetto è molto importante ma, comunque, non determinante. In alcuni casi, ossia quando si ha una busta paga o una pensione di anzianità, si può ugualmente accedere al credito grazie alla cessione del quinto. Con questo strumento anche chi ha avuto problemi, in passato, di natura finanziaria potrà ottenere un finanziamento a condizioni vantaggiose.

Un altro aspetto importante per approfittare dei prestiti convenienti è quello di prestare attenzione alle offerte dei vari istituti di credito. In questi giorni, ad esempio, Findomestic, una delle più importanti finanziarie del nostro paese, sta promuovendo un tasso di interesse promozionale del 6,80%. Parliamo di un taeg che viene applicato ai prestiti più convenienti, ossia a tutti quei profili di clienti che rientrano in determinate caratteristiche.Stesso discorso per quel che riguarda Agos Ducato, altra prestigiosa finanziaria presente su tutto il territorio italiano con filiali e agenti incaricati.

Altre promozioni, con relativa possibilità di accedere a dei finanziamenti convenienti, sono proposte da Intesa Sanpaolo, Unicredit e Bnl, i 3 più prestigiosi gruppi bancari del nostro paese. Per maggiori informazioni vi invitiamo a navigare i siti dei rispettivi istituti di credito o a recarsi direttamente nelle filiali più vicine.

Liberamente tratto da: http://www.mastercredito.com/prestiti/prestiti-convenienti-guida-come-ottenerli-15052012.html