hotI servizi per adulti sono da sempre associati a qualcosa di molto caro. Effettivamente si tratta di servizi che potremmo far rientrare nella categoria dello “svago” e, pertanto, non di prima necessità. Insomma se puoi permetterti il costo del servizio in questione bene, altrimenti passi avanti.

Tuttavia nell’era del web 2.0 e delle nuove tecnologie il compromesso, quando si parla di prezzo, è quasi d’obbligo, anche se si parla del settore dell’intrattenimento per adulti. In particolare, una delle tendenze del momento, è quella relativa ai telefoni hot. Quello che ci siamo domandati è: ci sono numeri erotici economici?

Sarà perchè eravamo legati ad una vecchia mentalità dove chiamare un numero erotico a pagamento costava carissimo già con le lire, ma sta di fatto che oggi le cose sono cambiate. Per prima cosa è pieno di servizi di questo genere, segno che i consumatori gradiscono avere conversazioni telefoniche piccanti (d’altronde si sa, chi fa business offre quello che il mercato richiede).

Ma tralasciando questi piccoli dettagli vediamo di rispondere alla nostra domanda e capire se esistono telefoni erotici a basso costo. Ovviamente un costo può essere inteso come basso o alto anche a seconda della propria percezione personale. Quello che può essere costoso per me potrebbe essere economico per qualcun altro e viceversa.

Tuttavia è bene sottolineare che spesso si possono trovare telefoni erotici anche a meno di 1 euro al minuto. Sicuramente un costo alla portata di tutti e, di conseguenza, possiamo dire che si tratta di una soluzione economica.

Molto, ovviamente, dipende dalla tipologia di servizio per adulti che di cui si intende usufruire. Volendo offrire una panoramica più ampia dei telefoni hot possiamo dire che il prezzo medio si aggira tra i 70 centesimi, per quelli che prevedono il solo ascolto di una chiamata registrata, e i 3-4 euro al minuto, per quelli che prevedono la possibilità di parlare con una persona in carne e ossa e in tempo reale.

Come sempre accade nella vita di tutti i giorni, più si vuole e più si paga, e ciò avviene a maggior ragione  in un mercato molto competitivo come quello dei servizi erotici per adulti. Ricapitolando, un po come avviene per il mondo degli incontri, anche nei telefoni erotici si paga solo quello che “si consuma”. Quindi se si è disposti solo ad ascoltare, si trovano telefoni erotici ad un massimo di 1 euro al minuto, se si vuole anche conversare con le “gentili operatrici” si dovrà spendere qualcosina in più.