In tema di bellezza le ricerche non si fermano mai: si cerca sempre il meglio per rendere la pelle giovane ed elastica e combattere quei fastidiosi inestetismi che sono sempre più frequenti. Avete mai sentito parlare di rimedi naturali? Oggi vi voglio consigliare la crema alla bava di lumaca. Prima di storcere il naso e avere una reazione di disgusto provate per un attimo a eliminare ogni forma di scetticismo e seguitemi nella descrizione di questa favolosa scoperta che ha conquistato anche le stelle del cinema.

Perché usare la crema alla bava di lumaca

I benefici che la bava di lumaca offre in maniera del tutto naturale e spontanea sono stati analizzati nei migliori laboratori di cosmetica. Proprietà nutritive, idratanti, riepitelizzanti, elasticizzanti sono solo alcune delle caratteristiche delle creme che sono prodotte con la bava di lumaca. Perché usare la crema alla bava di lumaca? Innanzitutto ti segnalo un ottimo sito che tratta questo argomento: bavadilumacaitalia, in cui puoi trovare tutte le informazioni e gli approfondimenti sulla bava di lumaca.

I vantaggi sono evidenti già dalle prime applicazioni: in questi prodotti, privi di parabeni, coloranti e paraffine, si sfruttano tutte le proprietà più importanti della bava di lumaca, antiossidante e ricca di proteine. Utile in diverse circostanze e per i problemi più comuni della pelle, ma anche soltanto per idratare e rendere la pelle più morbida e luminosa.

Un rimedio naturale per ogni esigenza

La crema alla bava di lumaca è un prodotto adatto a tutte le pelli e in commercio ne esistono di vario tipo per rispondere ad esigenze specifiche e sfruttare al 100% tutte le proprietà e i benefici che contiene la bava di lumaca, detta in gergo tecnico Heliz Aspersa Muller. La crema alla bava di lumaca è ideale per:

  • le rughe, in quanto leviga e idrata la pelle rendendola più elastica e più giovane, attraverso i suoi principi attivi come il collagene, l’elastina e l’allantoina.
  • le smagliature e le cicatrici, in quanto attraverso un’azione rigenerativa e riepitelizzante promuove la formazione di nuovi strati cellulari.
  • acne e brufoli, in quanto contribuisce ad alleviare questi fastidiosi inestetismi con un’azione non invasiva.
  • macchie delle pelle, in quanto riesce ad attenuare ogni imperfezione senza utilizzare metodi aggressivi o chirurgici.
  • arrossamenti e irritazioni, in quanto la sua azione delicata e idratante allevia dal bruciore dovuto, ad esempio, a un esposizione prolungata sotto i raggi solari.

La crema alla bava di lumaca cura l’epidermide in modo terapeutico ma naturale, donandogli il giusto vigore e ristabilendo le normali funzioni vitali. Idrata e guarisce, migliorando anche l’aspetto estetico.

Crema alla bava di lumaca: rispetto per l’ambiente e gli animali

La realizzazione della crema a base della bava delle lumache tiene conto anche di alcuni fattori che suscitano sempre confusione e smarrimento, come gli ingredienti utilizzati. Un prodotto che apparentemente genera un’iniziale reazione di sdegno come la crema alla bava di lumache, invece, offre maggiori garanzie di qualità rispetto a tanti altri cosmetici.

Questa crema, infatti, non contiene alcun elemento nocivo per la pelle, i suoi ingredienti sono naturali e sono approvati scientificamente per migliorare la salute della pelle. La bava di lumaca viene raccolta in modo naturale senza nuocere alla salute dell’animale e trattata con procedure che non danneggiano l’ambiente e l’ecosistema.

Bava di lumaca: un prodotto di cui fidarsi

Sembra quasi un paradosso ma i produttori di cosmetici, al momento di utilizzare la bava di lumaca, devono tenere conto dello stile di vita degli animali: dove vivono e come si nutrono. Inoltre, per una qualità migliore anche la stagione viene tenuta in considerazione.

Tutti questi fattori sono essenziali per realizzare una crema alla bava di lumaca che possieda tutte le proprietà salutari per la nostra pelle, che necessita di attenzioni costanti e di idratazione quotidiana. La crema alla bava di lumaca è un rimedio naturale di cui fidarsi nella cura quotidiana della pelle, soprattutto di quella del viso.