Per moltissime persone l’alluce valgo non solo è un problema  doloroso ma anche estetico. Se da un lato l’alluce valgo impedisce una buona camminata e provoca al piede un forte dolore che talvolta impedisce anche di camminare, dall’altro è anche spesso un problema estetico difficile da risolvere e nascondere.

Soprattutto per le donne, l’alluce valgo, è davvero antiestetico e oltre a provocare dolore e impedire di indossare alcune tipologie di scarpe, con altre tipologie come ad esempio i sandali, è davvero brutto da vedere.

In alcuni casi è davvero necessario ricorrere comunque ad un intervento chirurgico perché l’ossatura tende ad essere così deformata da non poter più essere rimodellata con altri metodi e quindi deve esserci un intervento medico che provveda a limare la parte interessata.

In moltissimi altri casi però, in cui l’alluce valgo sia evidente ma non in modo esagerato, è possibile ricorrere ad una nuova tipologia di tutore chiamato Footfix.

Come funziona?

Questo nuovo tutore è interamente in silicone e deve essere indossato sempre sotto le scarpe per far si che l’ossatura possa essere reindirizzata sui binari giusti. Questo tutore, infatti, è creato appositamente per fare in modo che il piede possa lavorare sempre e man mano l’osso si raddrizzi e possa tornare nella posizione corretta.

In primis migliora la camminata ed evita di far sentire dolore perché ha il compito di attutire e in secondo luogo riesce davvero a migliorare l’andatura e l’ossatura facendo rientrare la sporgenza. È fondamentale indossarlo sempre perché, dovendo rimodellare l’ossatura del piede, ha un’azione molto efficace ma sulla lunga durata. Non è pensabile di indossarlo una volta ogni tanto per osservare un visibile miglioramento ma, anzi, è necessario indossarlo il più possibile e a seconda della gravità della situazione i primi risultati saranno visibili a partire già dai primi tre mesi dopo l’applicazione.

Dove si compra?

Questo nuovo prodotto non è reperibile in negozi fisici, neanche in farmacia, ma solo online sul sito del produttore (qui trovi il link al sito ufficiale di Footfix) ed è necessario andare nell’apposita sezione per poter compilare il modulo e inviarlo al fornitore che farà in modo di dare tutte le informazioni di spedizione necessarie.

Non sarà difficile acquistare questo prodotto e il sito dà tutte le informazioni necessarie a riguardo in modo da informare l’utente sulla tipologia di prodotto che andrà ad acquistare e sui reali benefici che potrà ottenere facendone un uso corretto.

Non bisogna pensare ad effetti immediati e miracolosi ma è un prodotto molto efficace che riesce ad agire al posto del bisturi in maniera eccellente, oltre che alleviare il dolore fin da subito.