shrek

Un’attività che aiuta i bambini ad esprimersi e anche a rilassarsi nel tempo libero a scuola, ma soprattutto che gli piace molto è il disegno.

Che ci sia da seguire un disegno stampato su un foglio o che bisogna creare una cosa personale su un prisma bianco, i bambini riescono a fare qualsiasi cosa con l’uso dei pennarelli, delle matite colorate e anche pastelli a cera.

Anche a casa i genitori possono aiutarli in questa loro attività comprando sia album da colorare in edicola che stampando a casa propria trovando su internet molti disegni.

Se al proprio/ figlio/a piace sia il personaggio di Shrek che altri personaggi dei cartoni animati, ecco dov’è possibile trovarli su internet.

Dove trovare alcune immagini del celebre orco?

Internet è un portale in cui si può trovare di tutto anche disegni per bambini da stampare e colorare.

Per trovarsi si deve scrivere sul proprio motore di ricerca “Disegni Shrek da colorare” e dopo aver premuto invio compariranno una serie di disegni del celebre orco dei cartoni animati sia da solo che anche con alcuni suoi amici come l’asino Ciuchino ed il Gatto con gli stivali, e anche la Principessa Fiona.

Una volta fatti scegliere al figlio, e scaricati a internet, si possono avere due opzioni: stamparli da casa con la propria stampante oppure metterli in una chiavetta USB e portarli in una cartoleria per farli stampare lì.

Il secondo caso capita se in casa o non è presente una stampante, o se c’è ma non funziona, oppure serve per il lavoro dei genitori e quindi non è possibile accontentare il desiderio dei figli.

Anche perché l’inchiostro nero ai genitori costa e piuttosto preferiscono farli stampare in cartoleria.

Un’altra scelta che si può fare, senza l’uso di internet, è recarsi in edicola e chiedere all’edicolante se esiste un album da disegno dedicato a Shrek, se c’è si compra e poi si porta a casa per farlo colorare in pace.

Anche su internet, nei vari siti di commercio più famosi come Amazon, Ebay, Aliexpress, etc, si può cercare un album che può provenire da un’altra regione italiana oppure da un altro stato e, una volta comprato, si deve aspettare che passi il periodo di tempo scritto nella mail di conferma, ma dato che i bambini non capiscono che bisogna aspettare è meglio scegliere altre opzioni.

Meno male che su internet si riescono a trovare questi e molti altri disegni con altrettanti personaggi amati dai bambini di ogni età.