ballo

Ballare latino americano è emozionante, sensuale, e rilassante. Chi balla lo fa per passione, per comunicare, oppure per amore. Tuttavia, per poter ballare al meglio ci vogliono le scarpe apposite. Le scarpe da ballo latino americano sono necessarie sia per donna che per uomo, per muoversi più facilmente e in modo più sensuale.

Senza le giuste scarpe si rischierebbe di sembrare impacciati, troppo pietrificati, ma soprattutto si rischia di sbagliare i passi. Le scarpe aiutano nelle movenze, rendono il movimento più comodo, e soprattutto più agile.

Il ballo latino americano

Il latino americano è un genere di ballo che sta sempre più prendendo piede. Moltissime scuole lo insegnano, e tra gli studenti vi sono sempre più giovani. Il ballo latino americano, infatti, non è un semplice sport, ma è espressione si sé stessi, sensualità e passione.

Chiunque balla è in grado di dimostrare il proprio fascino e la propria grazia, diventando una visione stupenda. Se poi a ballare è una coppia affiatata, questa diventa gioia per gli occhi, uno spettacolo di movimenti e di corpi che si fondono.

Tra due ballerini ci deve essere sintonia, complicità e armonia. Il rapporto tra i due, infatti, decreta se il risultato sarà affascinante o meno.

Oltre ai ballerini, ci vuole anche la giusta componente di abbigliamento, dove la donna indosserà un vestito scintillante e morbido, e l’uomo, un abito monocolore e aderente. A questi, vanno aggiunte le giuste scarpe, che permettono alla coppia di muoversi con maggiore agilità, e soprattutto di essere leggiadri.

Il ballo latino americano, infatti, richiede una grande flessibilità, ma soprattutto agilità.

Quali modelli di scarpe da ballo latino americano esistono

Le scarpe da ballo latino americano da donna sono rigorosamente con il tacco. Stando sulle punte, infatti, la donna si muoverà con più facilità, e sembrerà di conseguenza più leggiadra. Anche quelle da uomo devono avere un minimo di tacchetto, per permettere al tallone di sollevarsi più in fretta.

I modelli disponibili variano per colore ed estetica. Solitamente, la scelta dipende dal vestito che si intende indossare in quella serata: per un risultato finale armonioso, infatti, le scarpe dovrebbero essere abbinate al vestito.

Chiaramente, se la donna sceglierà un vestito scintillante, allora anche le scarpe dovranno sfoggiare qualche brillantino. Per l’uomo, invece, sarebbe meglio scegliere le scarpe dello stesso colore del vestito.

Le scarpe da ballo da donna sono per lo più aperte, dei sandali, con tacco specifico, mentre quelle da uomo sono delle scarpe chiuse ma eleganti pensate appositamente per la danza.