Nel campo della vendita di autovetture ci sono alcuni nomi che sono riusciti a crearsi una storia: da più di cinquant’anni la concessionaria Fiat e Abarth Masera e Bacelliere è un punto di riferimento importante per gli appassionati di macchine della provincia di Varese. Scopriamo di cosa si tratta, dove si trovano le sue sedi e che servizi vengono offerti ai clienti.

Cos’è Masera e Bacelliere e dove si trovano le sue sedi

Quasi 200.000 auto vendute nel corso della sua lunga storia ne hanno fatto una delle principali concessionarie dell’area nord occidentale della Lombardia: fondata nel 1968, Masera e Bacelliere ha portato avanti la sua attività con passione e serietà per diversi anni, fino ad avere ben cinque sedi. La sede principale è quella di Cassano Magnago, in via Marconi 92/94: al suo interno è stato possibile anche ammirare una parte dell’importante collezione di auto storiche possedute dalla concessionaria; si sono poi aggiunte le sedi di Tradate (via Europa 10), di Azzate (via Piave 20), di Gallarate (via Ferraio 8) e di Sesto Calende (via Matteotti 53).

La concessionaria è ancora aperta? Il nuovo volto della GB Auto

Nel corso di questi cinquant’anni il mondo è profondamente cambiato, ed anche Masera e Bacelliere ha dovuto fare i conti con grandi difficoltà che l’hanno portata a chiudere i battenti, per lo meno per come era sempre stata conosciuta. Dalle ceneri della concessionaria è nato un nuovo business, quello della GB Auto di Gabriele Bacelliere, figlio di uno dei fondatori dell’azienda “originale”. Il nuovo percorso non prevede più la presenza di strutture fisiche (i saloni sono stati chiusi ormai da tempo: rimane il magazzino storico, il primo che era stato aperto), ma abbraccia appieno il canale dell’online. Si parla quindi di commercializzazione in rete: la GB Auto vende i suoi esemplari e altre vetture per conto dei suoi clienti sfruttando la grande vetrina che è internet.

La nuova concessionaria online si occupa della vendita di auto nuove e usate contemporanee (ma anche veicoli commerciali), ma il cuore dell’attività è rappresentato dalla commercializzazione delle auto d’epoca, settore in cui l’esperienza accumulata negli anni gli permette di offrire un servizio completo (manutenzione, ricostruzione, restauro). Parliamo quindi di una nuova realtà in grado di unire la tradizione con la modernità del web. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito ufficiale dell’attività, raggiungibile all’indirizzo www.gbautoweb.com: tra le sue pagine è anche possibile ammirare la collezione di vetture storiche.