colorare

Colorare è l’attività preferita di ogni bambino.

Molti studi psicologici hanno rivelato che, da come un bambino disegna e colora una determinata immagine, oppure quando di loro spontanea volontà disegnano su un foglio bianco, si può capire un po’ della sua personalità, del suo essere e come si sente in un determinato ambiente, come la scuola.

Anche a casa possono dar libero sfogo a quest’attività e sentirsi liberi di colorare come gli pare sia su un foglio che negli album da disegno da colorare.

Per i bambini la scelta è sempre molto ampia per quest’attività sia per i colori che per gli album da disegno.

Ecco dove trovare i disegni dedicati alla Principessa Sofia, ed ecco chi è questo personaggio.

Dove trovarlo?

Trovare uno o tanti disegni di questo personaggio targato Disney è davvero molto più facile del previsto.

In edicola sono presenti molti e tanti album da disegno per bambini di età prescolare, per di più, tra i 3 e i 6 anni, oppure anche in molti supermercati ci sono reparti adatti a trovare sia libri per bambini che album da disegno da colorare.

Altrimenti su internet la scelta è più ampia ancora.

Molti sono i siti in cui è possibile trovare una moltitudine di disegni dedicati alla Principessa preferita di ogni bambina perché, per prima cosa è una principessa, come seconda cosa cosa ci sono molti riferimenti alle altre principesse Disney e sono anche raffigurate insieme.

Tutte queste si possono stampare da casa e darli al proprio bambino per poterli colorare in casa.

Cosa si sa di questo personaggio?

La storia di questo personaggio è nata nel 2012 in America, da quel giorno ha incantato molti bambini che, seguendo le sue avventure nei canali adatti ai bambini, hanno iniziato ad amarla e a volere molti dei suoi gadget come la bambola, i vestiti per carnevale, e ogni giorno desiderano pure loro essere una principessa e imparare anche da quelle che più conosciamo e amiamo.

In ogni episodio della serie, tramite un ciondolo magico, riesce a parlare e ad interagire con: Ariel, Aurora, Belle, Biancaneve, Cenerentola, Jasmine, Merida, Mulan, Rapunzel e Tiana, ma anche con altri animaletti del bosco e altre creature di diversa natura come i gargoyle.

La sua storia, e le sue avventure sono suddivise in quattro stagioni formate da 24/28 episodi.

È presente anche un episodio pilota, uscito prima delle stagioni, e molti episodi sono da considerare “speciali”.

Essendo un nuovo personaggio anche la sua struttura è molto diversa rispetto ai primi cartoni Disney, è stata creata in computer grafica con una bella risoluzione, e con lei, tutti i personaggi che la circondano e anche l’ambiente.

Anche sulla piattaforma a pagamento Disney + si possono vedere tutti gli episodi di questa principessa bambina, di 8 anni circa, molto amata in tutto il mondo infantile.