disegni

Quando arriva il periodo natalizio, nelle città iniziano a comparire sia le prime luminarie nei vari negozi e anche decorazioni sulle vetrine.

Il tema del Natale è il preferito di molte persone di chi lo festeggia ed è anche un giorno importante per la religione cristiana, invece per i bambini significa ricevere regali e giocattoli se si sono comportati bene durante l’anno.

Anche nelle scuole si possono decorare le finestre, le porte della sezione e anche l’area di gioco con i disegni che vengono fatti da loro.

Ma quali sono  i disegni più belli dedicati alla festività natalizia?

E invece quali sono i più divertenti?

Quali sono i più originali?

Molti dei disegni che le maestre della materna, e anche dell’asilo nido, danno ai bambini da colorare o sono presi da appositi libri per l’infanzia, che sono dedicati proprio allo stampare la pagina in molte copie e darle ai bambini da colorare, oppure si possono prendere anche da internet per avere una scelta molto più ampia e molto più diversa che di solito nei libri non si trovano.

Molte preferiscono dare a bambini di specifiche età disegni semplici come pacchi regali, l’albero di natale con le decorazioni, una casa abbellita, le renne di Babbo Natale, tra cui la più famosa che è Rudolph, la renna con il naso che si illumina per poter guidare le altre renne attraverso la nebbia.

Anche particolare attenzione è data agli aiutanti di Babbo Natale che costruiscono i giocattoli per tutti i bambini, sono presenti anche vari scenari fuori dalla casa in cui fanno vedere pupazzi di neve che stanno da soli o in compagnia.

Molte sono le opzioni e molti disegni possono aiutare anche il bambino a imparare a contare se nel foglio che la maestra dà ai bambini devono colorare i regali o altri oggetti natalizi a seconda del numero che è scritto vicino.

E i più divertenti?

Nonostante sia un tema molto sacro, per i bambini è una fonte di gioia il giorno, e le vacanze, di Natale grazie anche alle varie attività che si fanno a scuola o a casa, magari anche in compagnia dei vari cugini e fratelli, insieme ai nonni e agli zii.

Anche queste persone accanto al bambino possono aiutarlo a disegnare vari disegni trovati su internet, per evitare che il bambino si annoi, ma anche per imparar loro a contare e a non far uscire il colore fuori dai bordi.

I disegni divertenti riguardanti il Natale possono essere davvero molti e la varietà di scelta è molto ampia, per non parlare di quelli dedicati ai personaggi dei loro cartoni animati preferiti che, in vista del Natale, anche loro preparano la loro casa, varie cibarie ed i regali per gli amici.